Le migliori App simili a Siri per Android

Immagine1 voice assistant

Tra tutte le caratteristiche dell’Iphone, quella che sicuramente conoscono tutti è l’assistente vocale, Siri. Ma è arrivato il momento per scoprire i migliori assistenti vocali per Android!

Queste app possono essere utili per chiedere informazioni, dettare i messaggi e molto altro. Certo non avranno la simpatia e la furbizia di Siri, ma la sfida è decisamente aperta! Andiamo a scoprire dunque le migliori app, gratuite, per Android che svolgono questa funzione.

  1. ANDY Voice Assistant (FREE)

    ANDY Voice Assistant (FREE)

    Andy è il voice assistant più simile a Siri, ed è anche un ottimo aiuto per lo studio, grazie alle sue grandi capacità di ricerca. L’app mostra e legge i testi, vi aiuta nella ricerca online ma nella versione gratuita la pubblicità può dar fastidio.

  2. Robin - AI Voice Assistant

    Robin – AI Voice Assistant

    Questo voice assistant dispone di una grafica davvero accattivante e una facilità d’uso non indifferente. Inoltre funziona anche quando avete poca rete e durante la dettatura dei messaggi, Robin riconosce diversi tipi di accento!

  3. Google Allo

    Google Allo

    Non poteva mancare l’app di Google! Oltre alla ricerca vocale, la Big G, dispone di Allo, l’app che consente di inviare messaggi, effettuare ricerche, e molto altro tutto tramite assistente vocale. Non mancano poi le grafiche colorate e i gadget tipici di Google!

  4. Threema Voice Message Plugin

    Threema Voice Message Plugin

    Se già disponete di Threema, l’app per la messaggistica sicura, un buon plugin che funziona da voice assistant è proprio questa. Veloce e leggero, il plugin Threema vi consentirà di mandare tutti i messaggi e di leggere tutti i testi senza molto sforzo!

  5. AutoVoice

    AutoVoice

    Con questa app potrete dare i vostri comandi al dispositivo in modo semplice e naturale, parlando la vostra lingua e senza sforzi. Facile da installare e avviare, questo voice assistant si integra anche con Google Now e dispone di funzioni Bluetooth.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…