Come convertire i video in gif su Whatsapp
Ora che Whatsapp ha introdotto le Gif in modo permanente comunicare con gli amici è ancora più divertente!
Ma forse, ciò che non sapevate è che si possono convertire i video in Gif direttamente dal nostro dispositivo tramite l’app di Whatsapp! Basta seguire pochi semplici passaggi e avrete delle Gif personalizzate da inviare agli amici.
Per prima cosa dovete girare un video e salvarlo nella vostra galleria. Dopodiché aprite Whatsapp e aprite la conversazione con l’amico a cui volete mandarla o il gruppo. Selezionate l’icona degli allegati e selezionate la galleria. Ora non dovrete far altro che selezionare il video che volete convertire in Gif.
Nel video editor di Whatsapp, in alto a destra troverete una piccola icona di una videocamera, premete sopra e vi comparirà la scritta Gif. A questo punto selezionate i 6 secondi (è la frazione di tempo concessa per trasformare il video in Gif) di video che volete inviare come Gif, aggiungete il messaggio che preferite e inviate!
In pochi istanti avete convertito uno spezzone di video in Gif e potrete divertirvi all’infinito con gli amici!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti (anche quelli internazionali) senza alcun costo aggiuntivo; personalizza l’applicazione e ricevi notifiche quando qualcuno ti invia un messaggio.