Come convertire i video in gif su Whatsapp

Immagine2 whatsapp video

Ora che Whatsapp ha introdotto le Gif in modo permanente comunicare con gli amici è ancora più divertente!

Ma forse, ciò che non sapevate è che si possono convertire i video in Gif direttamente dal nostro dispositivo tramite l’app di Whatsapp! Basta seguire pochi semplici passaggi e avrete delle Gif personalizzate da inviare agli amici.

Per prima cosa dovete girare un video e salvarlo nella vostra galleria. Dopodiché aprite Whatsapp e aprite la conversazione con l’amico a cui volete mandarla o il gruppo. Selezionate l’icona degli allegati e selezionate la galleria. Ora non dovrete far altro che selezionare il video che volete convertire in Gif.

Nel video editor di Whatsapp, in alto a destra troverete una piccola icona di una videocamera, premete sopra e vi comparirà la scritta Gif. A questo punto selezionate i 6 secondi (è la frazione di tempo concessa per trasformare il video in Gif) di video che volete inviare come Gif, aggiungete il messaggio che preferite e inviate!

In pochi istanti avete convertito uno spezzone di video in Gif e potrete divertirvi all’infinito con gli amici!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti (anche quelli internazionali) senza alcun costo aggiuntivo; personalizza l’applicazione e ricevi notifiche quando qualcuno ti invia un messaggio.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…