Le 5 migliori App con funzione telecomando per controllare quasi tutto

Immagine1 remote control

Siamo a casa e siamo circondati da oggetti da controllare con un telecomando: radio, TV, lettore DVD e condizionatore in estate. Ma tutto si può riunire in una semplice app!

Forse non tutti sanno che alcuni smartphone Android dispongono di un sensore IR che permette di controllare da remoto gli altri dispositivi della casa. Se il vostro modello smartphone non dispone di questo sensore potrete comunque controllare delle smart TV o altri dispositivi, collegati alla stessa rete Wi-Fi del vostro Android. Andiamo ora a vedere quali sono le migliori app che funzionano come un telecomando!

  1. Smart IR Remote - AnyMote

    Smart IR Remote – AnyMote

    Aggiornata costantemente, questa app può controllare 800,000 dispositivi, tra cui console, condizionatori, TV, e molto altro ancora. Anche se con un costo, 6,99$, la grafica e l’interfaccia grandiosa e la sua compatibilità con quasi tutti i dispositivi di casa la rendono la numero 1.

  2. Unified Remote Full

    Unified Remote Full

    Con questa app potrete comodamente utilizzare il vostro smartphone al posto del telecomando e anche come tastiera wireless. E’ una delle poche app che vi permettono di controllare anche il PC: collegandosi tramite Wi-Fi o bluetooth, potrete controllare le app e le cartelle del computer dal telefono.

  3. IR Universal TV Remote

    IR Universal TV Remote

    Anche con questa app potete controllare diversi dispositivi di casa, tutto riunito in una semplice applicazione. Inoltre il costo è molto contenuto, solo 0,99$, e non contiene altre pubblicità o acquisti aggiuntivi!

  4. Easy Universal TV Remote

    Easy Universal TV Remote

    Anche con Easy Universal TV Remote trasforma il vostro Android in un telecomando per la TV. Compatibile con moltissimi modelli di smart TV si collega tramite Wi-Fi o sensore IR e permette di cambiare canale, controllare il volume e molte altre funzioni.

  5. Chromecast

    Chromecast

    Chromecast è una delle ultime invenzioni di Google, un piccolo dispositivo che vi permette di riprodurre video e immagini da smartphone e tablet Android su un televisore. Naturalmente il tutto viene controllato da smartphone tramite rete Wi-Fi, e le app ora disponibili per Chromecast sono moltissime.

Come scaricare video da un canale privato di Telegram
Come scaricare video da un canale privato di Telegram

Telegram è una delle app di messaggistica più utilizzate, che permette agli utenti di condividere vari tipi di contenuti, inclusi video, attraverso canali pubblici e privati. I canali privati sono limitati, il che significa che solo i membri invitati possono accedere ai conte…