Che cos’è Facebook Watch? La nuova piattaforma che sfida YouTube

Immagine1 facebook watch

Le novità di Facebook non finiscono mai! Dopo aver introdotto il Trova Wi-Fi, e soprattutto dopo aver comprato Instagram e aver cercato di copiare SnapChat, ora il colosso dei social network lancia la sfida a YouTube.

Per quanto sembra difficile è proprio così: ora Facebook lancia la sua nuova feature, Watch. Da un po’ di tempo Mark Zuckenberg ha dimostrato il suo interesse per i video e lo streaming, ed ora il social network più famoso ha attivato Watch.

Di cosa si tratta? Un canale video su Facebook in cui creatori si programmi TV e videomaker possono caricare i loro contenuti originali. I video saranno divisi per categorie e potranno esserci sia dirette o repliche, ed ha lo scopo di creare una comunità di appassionati attorno ai creatori dello show. Naturalmente ci saranno diverse sezioni e la possibilità di commentare e aggiungere i video ai preferiti.

Rimane ancora molto da scoprire su Facebook Watch, che per ora è disponibile solo per alcuni utenti negli Stati Uniti, ma di sicuro rivoluzionerà il nostro modo di vedere i video!

  1. Facebook

    Facebook

    Facebook è un‘applicazione di social networking che permette agli utenti di utilizzare Facebook direttamente dal proprio cellulare. L’applicazione consente di aggiornare il profilo, condividere foto e video, visitare i profili degli amici, ricevere notifiche, inviare messaggi e chattare.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…