Che cos’è Facebook Watch? La nuova piattaforma che sfida YouTube
Le novità di Facebook non finiscono mai! Dopo aver introdotto il Trova Wi-Fi, e soprattutto dopo aver comprato Instagram e aver cercato di copiare SnapChat, ora il colosso dei social network lancia la sfida a YouTube.
Per quanto sembra difficile è proprio così: ora Facebook lancia la sua nuova feature, Watch. Da un po’ di tempo Mark Zuckenberg ha dimostrato il suo interesse per i video e lo streaming, ed ora il social network più famoso ha attivato Watch.
Di cosa si tratta? Un canale video su Facebook in cui creatori si programmi TV e videomaker possono caricare i loro contenuti originali. I video saranno divisi per categorie e potranno esserci sia dirette o repliche, ed ha lo scopo di creare una comunità di appassionati attorno ai creatori dello show. Naturalmente ci saranno diverse sezioni e la possibilità di commentare e aggiungere i video ai preferiti.
Rimane ancora molto da scoprire su Facebook Watch, che per ora è disponibile solo per alcuni utenti negli Stati Uniti, ma di sicuro rivoluzionerà il nostro modo di vedere i video!
Facebook
Facebook è un‘applicazione di social networking che permette agli utenti di utilizzare Facebook direttamente dal proprio cellulare. L’applicazione consente di aggiornare il profilo, condividere foto e video, visitare i profili degli amici, ricevere notifiche, inviare messaggi e chattare.