Le 5 migliori app per trasferire file da Android a PC… e qualche trucco!
Foto, documenti, canzoni e molto altro. Capita spesso di dover trasferire file dal nostro Android al PC. Come farlo in totale sicurezza e velocemente?
Sicuramente esistono delle app che ci aiutano a farlo! Proprio per questo oggi andremo a scoprire le migliori app per trasferire file. Naturalmente ci sono anche altri modi, e con qualche piccolo trucco tutto sarà più facile.Infatti, è possibile trasferire i file anche tramite cavo USB, Bluetooth o inviarvi delle mail. Purtroppo questi metodi possono avere alcuni inconvenienti, come la possibilità di trasferire solo file di piccole dimensioni o la lentezza del trasferimento.
Con le app invece, non dovrete preoccupatevi più di come trasferire i file, in pochi istanti tutto sarà sul vostro desktop e viceversa!
AirDroid Accesso Remoto e File
AirDroid è una delle app più utilizzate per gestire e trasferire i file del vostro Android su PC, senza usare cavi e in modo rapido e sicuro. Potete anche controllare la fotocamera, vedere le notifiche e molto altro dal vostro computer!
Pushbullet – SMS on PC
Anche con Pushbullet potrete collegare il computer con il vostro dispositivo Android per inviare file o informazioni di qualsiasi tipo dal browser web, senza utilizzare cavi. Semplice da usare, questa app comprende anche molte altre funzioni, come la lettura di messaggi e notifiche.
Solid Explorer File Manager
Una delle migliori app per gestire i file su Android, consente anche di trasferire tutti i vostri documenti, foto e molto altro su PC senza l’utilizzo di cavi. Può anche connettersi a servizi cloud per trasferire i file. Purtroppo, Dopo una prova gratuita, dovrete registrarvi con l’abbonamento.
Resilio Sync
Questa app funziona come un servizio di cloud storage, ma tutti i file vengono salvati sul vostro PC. Basta sincronizzare i due dispositivi e potrete trasferire tutti i file che vorrete, sia da PC a smartphone che viceversa. L’app è completamente gratuita e senza pubblicità!
Google Drive
E per finire, vi consigliamo un servizio di cloud storage. Ne trovate molti, il più comune su Android rimane Google Drive. Con questa app è possibile salvare documenti, immagini e video , condividere file con le persone, accedere ai file da qualsiasi luogo, scaricare i file per l’accesso offline e visualizzare i file dal PC.