Come salvare le foto di WhatsApp e Instagram su Google Foto

Immagine2 google foto

Molti di voi già utilizzeranno Google Foto, una delle migliori app della Big G, per conservare le moltissime foto scattate con il dispositivo. Oggi andremo a vedere come è possibile salvare anche le foto inviate e ricevute con WhatsApp e le foto caricate su Instagram.

Ciò che fa Google Foto è creare una copia di sicurezza di tutte le nostre foto e salvarla sul servizio cloud di Google. In questo modo potrete liberare spazio sul dispositivo ed accedere in ogni momento alle vostre foto.

Anche WhatsApp e Instagram creano una cartella con le foto scattate o salvate dalle app sul dispositivo, ma come fare per creare la copia di sicurezza su Google Foto e conservare le immagini sul cloud?Basta aprire il menu laterale e selezionare ‘Impostazioni‘. Aprite la voce backup e sincronizzazione e nelle cartelle del dispositivo che vi verranno mostrate spuntate quelle che volete salvare sul cloud.

Non vi resta che aspettare il salvataggio di Google e le vostre foto sono pronte!

  1. Google Foto

    Google Foto

    Con questa app, è possibile effettuare un backup automatico per salvare le foto del vostro dispositivo. E tutte le vostre immagini saranno conservate nel servizio cloud.

Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android
Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android

Hai delle preziose vecchie foto che si stanno sbiadendo col tempo e ti stai chiedendo se possono essere restaurate? Con l’aiuto della tecnologia moderna, puoi preservare i tuoi cari ricordi ripristinando le vecchie foto alla loro antica gloria. Come funziona, potresti c…

Le migliori alternative a Instagram su Android
Le migliori alternative a Instagram su Android

Instagram è uno dei social network più popolari al mondo, con una media di oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. È un’ottima piattaforma per condividere foto e video con amici e familiari, e per scoprire nuovi contenuti e persone. Tuttavia, esistono anche molte a…

TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge
TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge

Non vi nascondo che questo articolo è stato decisamente una sfida! Eh sì, perché questa funzione è ancora in fase di test, e al momento nella versione italiana dell’app abbiamo una sorta di ibrido tra il Nudge vero e proprio di TikTok e il Poke di Facebook. Intanto part…