Le cinque migliori app per registrare il vostro schermo Android
Esistono app di tutti i tipi, soprattutto per aiutarci a svolgere determinate azioni e per aggiungere strumenti al nostro già ricco Android.
Tra queste app di strumenti troviamo anche quelle che registrano le attività del nostro display e le fissano in un video. Non solo la schermata home, ma tutte le vostre azioni e le app verranno registrate, in modo da avere sempre tutto sotto controllo.
AZ Screen Recorder – No Root
Una delle migliori app per registrare le attività sullo schermo. Gratuita e senza pubblicità, con AZ Screen Recorder potremo registrare senza dover accedere ai permessi root, e possiamo anche mettere in pausa la registrazione.
DU Recorder: Record Screen
Anche Du Recorder ci permette di registrare video delle nostre attività senza limiti di tempo, con la possibilità di mettere in pausa la registrazione quando vogliamo. Inoltre, contiene la funzione editor, per modificare i nostri video e condividerli sui social, anche in versione live stream su Facebook.
Mobizen Screen Recorder
Mobizen è un’altra app popolare per registrare e condividere i video delle nostre attività su Android. Potete anche modificare il video e ritagliarlo a piacere, tutto in modo semplice e veloce.
Google Play Games
Oltre a salvare i vostri giochi preferiti e trovarne sempre di nuovi con Google Play Games potrete registrare l‘attività dello schermo mentre giocate ma non solo, mentre attivate qualsiasi altra app. Completamente gratuita, ma potete registrare solo in 720p o 480p.
ADV Registratore Schermo
Anche con questa app registreremo l’attività del nostro Android, e in più potremo modificare, ritagliare e aggiungere testo al video. Inoltre è possibile scegliere che fotocamera usare e non necessita dei permessi root.