Le cinque migliori app per registrare il vostro schermo Android

Immagine1 registrare schermo

Esistono app di tutti i tipi, soprattutto per aiutarci a svolgere determinate azioni e per aggiungere strumenti al nostro già ricco Android.

Tra queste app di strumenti troviamo anche quelle che registrano le attività del nostro display e le fissano in un video. Non solo la schermata home, ma tutte le vostre azioni e le app verranno registrate, in modo da avere sempre tutto sotto controllo.

  1. AZ Screen Recorder - No Root

    AZ Screen Recorder – No Root

    Una delle migliori app per registrare le attività sullo schermo. Gratuita e senza pubblicità, con AZ Screen Recorder potremo registrare senza dover accedere ai permessi root, e possiamo anche mettere in pausa la registrazione.

  2. DU Recorder: Record Screen

    DU Recorder: Record Screen

    Anche Du Recorder ci permette di registrare video delle nostre attività senza limiti di tempo, con la possibilità di mettere in pausa la registrazione quando vogliamo. Inoltre, contiene la funzione editor, per modificare i nostri video e condividerli sui social, anche in versione live stream su Facebook.

  3. Mobizen Screen Recorder

    Mobizen Screen Recorder

    Mobizen è un’altra app popolare per registrare e condividere i video delle nostre attività su Android. Potete anche modificare il video e ritagliarlo a piacere, tutto in modo semplice e veloce.

  4. Google Play Games

    Google Play Games

    Oltre a salvare i vostri giochi preferiti e trovarne sempre di nuovi con Google Play Games potrete registrare l‘attività dello schermo mentre giocate ma non solo, mentre attivate qualsiasi altra app. Completamente gratuita, ma potete registrare solo in 720p o 480p.

  5. ADV Registratore Schermo

    ADV Registratore Schermo

    Anche con questa app registreremo l’attività del nostro Android, e in  più potremo modificare, ritagliare e aggiungere testo al video. Inoltre è possibile scegliere che fotocamera usare e non necessita dei permessi root.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…

Come acquistare monete su TikTok guida passo passo
Come acquistare monete su TikTok guida passo passo

TikTok è diventato una piattaforma molto popolare dove gli utenti possono condividere video creativi, andare in diretta e interagire con gli altri. Una delle funzionalità più interessanti di TikTok è la possibilità di supportare i tuoi creator preferiti inviando loro regali v…