Come usare WhatsApp dal computer

Immagine1 whatsapp computer

WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo, è stata creata specificatamente per essere usata su smartphone, ma come saprete, gli sviluppatori hanno lanciato anche un versione per desktop e computer. Come fare ad usarla?

Sono dei passaggi molto molto semplici. Accendete il vostro computer con un browser aggiornato e tenete vicino a voi il vostro smartphone con WhatsApp, altrettanto aggiornato.Andate sul sito web.whatsapp.com e visualizzerete un codice QR da scannerizzare.

Prendete dunque il vostro dispositivo, aprite WhatsApp e nell’angolo a destra, cliccando sui tre pallini, vi apparirà l’opzione WhatsApp Web.A questo punto vi apparirà uno scanner QR code che vi permetterà di collegare il vostro PC al vostro dispositivo. Ecco fatto, ora potete utilizzare WhatsApp sul computer!

Più o meno le funzioni di WhatsApp rimangono invariate e in questo modo risparmierete batteria del cellulare!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è l’app di messaggistica istantanea più conosciuta, usata da milioni di utenti, che permette di inviare messaggi, video, immagini e molto altro ancora.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…