Le migliori app Microsoft per Android: Outlook, OneDrive

Immagine1 app microsoft

Tutti conosciamo il gigante dell’informatica Microsoft, tutti abbiamo posseduto o utilizzato almeno una volta uno dei suoi prodotti. Ed dopo aver lanciato anche i propri telefoni, Microsoft ora ha deciso di espandersi e di sviluppare le proprie app per tutti i telefoni Android.

La suite Office, Outlook e molto altro ancora: sul vostro Android sarà possibile utilizzare tutti i migliori programmi a marchio Microsoft. Andiamo a coprire quali sono le migliori app del colosso dell’informatica disponibili sul vostro dispositivo.

  1. Microsoft Outlook

    Microsoft Outlook

    Gestite il vostro account di posta elettronica dal vostro smartphone: visualizza, invia e rispondi a mail direttamente dal tuo telefono ricevendo notifiche istantanee. Inoltre è possibile gestire più account contemporaneamente e importare i contatti e il calendario dal vostro telefono.

  2. Microsoft OneDrive

    Microsoft OneDrive

    Il cloud di Microsoft arriva anche su smartphone. Con OneDrive è possibile caricare foto, video, documenti e tanto altro ai quali potrete accedere da qualunque dispositivo. Potete anche modificare i vostri file, da soli o simultaneamente con una o più altre persone. E naturalmente potrete sincronizzare tutti i file Office.

  3. Microsoft To-Do

    Microsoft To-Do

    Riorganizza la tua giornata grazie a questa fantastica lista di compiti e cose da fare fornite da Microsfot. La to-do list permette di creare liste diverse con attività giornaliere, settimanali, e mensili ed inoltre permette di configurare le notifiche che vi ricordano ciò che dovete fare al momento giusto.

  4. Microsoft Office Mobile

    Microsoft Office Mobile

    La più famosa suite per comporre testi, tabelle e presentazioni arriva anche su Android. Con la versione mobile di Office potrete accedere a qualunque file Word, Excel o PowerPoint e naturalmente anche modificarli e crearne di nuovi.

  5. Microsoft Remote Desktop

    Microsoft Remote Desktop

    L’app per visualizzare e accedere al vostro desktop da remoto: connettetevi da qualunque luogo al vostro desktop e utilizzate le app e i programmi installati sul vostro PC tramite una tastiera virtuale e un simulatore di mouse.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…