Come scoprire se ci hanno bloccato su WhatsApp, Telegram, Messenger

Immagine1 contatti bloccati

La comunicazione è diventata sempre più facile e immediata grazie a tutte le app di messaggistica istantanea. Ma nonostante questa facilità, ancora siamo emozionati quando arriva un messaggio e stiamo in ansia quando qualcuno di importante invece non risponde.

E succede che una determinata persona ci ignori del tutto e ci viene un sospetto: Ci ha bloccati? Andiamo a vedere quali sono i modi per scoprire se ci hanno bloccato su WhatsApp, Telegram o Messenger!

Partiamo da WhatsApp. Per prima cosa controllate l’ultimo accesso e le spunte: se non riuscite a visualizzare più l’ultimo accesso (mentre prima potevate visualizzarlo) e rimane sempre e solo una spunta per i messaggi, è il primo segnale che vi hanno bloccato. Controllate poi se riuscite a visualizzare foto profilo e stato della persona.

Ultimi passaggi: provate a fare una chiamata vocale o aggiungere la persona ad un gruppo. Se non riuscite a fare nessuna di questa azioni molto probabilmente siete stati bloccati.Lo stesso discorso si può applicare a Telegram: cercate di contattare la persona in tutti i modi, messaggi, chiamate e gruppi. Se non funziona nessuna di questa opzioni, siete stati bloccati.

Leggermente diverso invece il discorso per Messenger. Infatti, se bloccate qualcuno su Messenger automaticamente lo bloccate su Facebook e viceversa.

Quindi il modo migliore per scoprire se siamo stati bloccati su Messenger è cercare il nostro contatto su Facebook: se non visualizziamo il profilo siamo stati bloccati (o la persona ha cancellato il suo profilo). Se avevate già una conversazione in corso con questa persona ed ora non riuscite più ad inviarle messaggi allora sicuramente siete stati bloccati.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più famosa, che permette di scambiare messaggi, immagini, viedo e molto altro ancora con i propri contatti.

  2. Telegram

    Telegram

    Telegram è un’app di messaggistica istantanea che protegge la vostra privacy e che consente di inviare messsaggi codificati e condividere foto e video.

  3. Messenger

    Messenger

    Messenger è l’app di Facebook che permette di gestire le chat e i messaggi del social network da un unico posto. Con Messenger potete inviare foto, video, messaggi di gruppo e tanti stickers.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…