Come leggere i messaggi cancellati su WhatsApp
Vi abbiamo recentemente parlato della nuova feature di WhatsApp che permette di cancellare i messaggi inviati se questi non sono ancora stati letti o ricevuti dal destinatario. Un’opzione molto utile, soprattutto se ci pentiamo di ciò che abbiamo scritto o abbiamo sbagliato destinatario. Ma a quanto pare, questa feature non funziona proprio come dovrebbe ed è possibile recuperare i messaggi cancellati!
Per recuperare e leggere un messaggio cancellato basta scaricare una semplice app da Google Play, dal nome Notification History, e installarla sul proprio dispositivo. Una volta installata basta cercare il messaggio nella cronologia delle notifiche di Android.Per accedere alla cronologia delle notifiche basta:
- premere home
- aprire i widget
- cercare impostazioni e attività
- aprire le notifiche
Purtroppo questo metodo, anche se funziona, ha delle limitazioni. Infatti possono essere rintracciati solo i messaggi di cui si è ricevuta la notifica, e dunque è stata ignorata la preview.
Inoltre, la cronologia delle notifiche viene conservata fino al riavvio del telefono. Una volta riavviato tutta la cronologia verrà resettata e la possibilità di recuperare la preview del messaggio è persa.
Altre restrizioni riguardano il tipo di messaggio: possono essere visualizzati solo i primi 100 caratteri e solo file di testo, non immagini, video e link. Inoltre funziona solo su Android 7.0 o superiore.
In ogni caso è comunque utile recuperare i messaggi perduti e farsi un’idea di ciò che ci volevano dire!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è l’app di messaggistica istantanea più conosciuta, usata da milioni di utenti, che permette di inviare messaggi, video, immagini e molto altro ancora.