Le 5 migliori app per sconfiggere la dipendenza da social network: QualityTime, INSTANT
Ci aiutano a mantenere i contatti con i nostri amici nel mondo, ci aiutano a scoprire posti ed informazioni, ma sono anche una fonte di ossessione e controllo. Stiamo parlando dei social media, app e programmi che ormai fanno parte della nostra vita quotidiana.
Per molti è un’abitudine incontrollata, guardare le app di Facebook, Instagram o qualunque altra app social, al mattino, alla sera, in ogni momento libero. Per altri è solo un passatempo. In ogni caso, i social media controllano una buona parte della nostra vita. Volete scoprire quanto queste app influenzano il vostro quotidiano? Volete sapere come fare per smettere? Ci sono delle app apposite e oggi ve le mostreremo!
( OFFTIME ) – Distraction Free
Con questa app potrete creare dei blocchi per chiamate, messaggi e notifiche social (escluso le chiamate che voi ritenete importanti) per potervi disconnettere del mondo virtuale e tornare a vivere nel mondo reale godendovi il vostro tempo.
QualityTime – My Digital Diet
Con questa app invece riuscirete a monitorare il tempo trascorso su internet e su determinate app con il vostro telefono, così potrete gestire il vostro tempo in modo migliore e potrete anche bloccare i programmi più utilizzati dopo un determinato periodo per prendervi la vostra pausa dai social.
BreakFree Cell Phone Addiction
Grafici e statistiche vi mostreranno quanto tempo passate con il vostro telefono in mano utilizzando app e social. In questo modo potrete fissare degli obiettivi da raggiungere per utilizzare sempre meno il vostro smartphone.
INSTANT – Gestione Tempo
Con Istant potrete gestire tutte le vostre attività e il vostro tempo, non solo l’attività con il telefono ma anche i vostri luoghi, gli spostamenti e le ore di sonno. Con dei semplici grafici potrete poi monitorare le vostre attività giornaliere e fissare i vostri obiettivi.
Checky – Phone Habit Tracker
Checky registra e controlla ogni volta che sbloccate lo scermo del vostro smartphone e vi mostrerà grafici e statistiche giornaliere e settimanali in modo da capire come utilizzate le vostre app e soprattutto il vostro tempo.