Giornata internazionale della Francofonia: le 5 migliori app per imparare il francese facilmente

Immagine1 francofonia

Forse molti di voi non ne erano a conoscenza ma oggi è la giornata internazionale della Francofonia, giorno istituito per celebrare la lingua francese e la sua cultura in tutto il mondo. E se anche voi volete imparare una delle lingue più belle e più diffuse al mondo, potete munirvi di semplici app e dare il via alle lezioni!

Imparate il francese attraverso semplici app!

Lezioni, podcast, e molto altro ancora sono disponibili direttamente sul vostro smartphone per poter iniziare un percorso di apprendimento facile e veloce che comprende:

  • esercizi
  • audio
  • test
  • pronuncia

Andiamo oggi a scoprire insieme le migliori app per imparare il francese: in poco tempo padroneggerete la lingua dei poeti e dell’amore!

screenshot1 francofonia

  1. Apprendi lingue: Rosetta Stone

    Apprendi lingue: Rosetta Stone

    Prima un sito e ora diventata anche app, il metodo di apprendimento proposto da Rosetta Stone immerge l’utente dentro la lingua, in modo da apprendere le parole e le frasi come se fossimo dei bambini piccoli che imparano a parlare. Purtroppo è a pagamento ma dispone di una versione gratuita di prova.

  2. Impara l'inglese con Duolingo

    Impara l’inglese con Duolingo

    Duolingo è un’app che attraverso esercizi audio, traduzioni, frasi, riconoscimento di parole e immagini permetterà all’utente di imparare le lingue in maniera divertente, facile e veloce. Anche per il francese ci sono a disposizione moltissimi esercizi e possibilità per imparare.

  3. Impara le lingue - busuu

    Impara le lingue – busuu

    Questa è un’applicazione creata da una comunità virtuale di apprendimento lingue che offre test interattivi, esercizi audiovisivi per imparare le lingue, un vocabolario e diversi argomenti da imparare basati sulla vita di tutti i i giorni. Inoltre potrete affidarvi alla community online di madrelingua per farvi correggere gli esercizi e imparare più velocemente!

  4. Impara il francese gratis

    Impara il francese gratis

    Il tuo smartphone diventa un vero insegnante con questa app con cui potrete imparare il francese e potrete anche migliorare la vostra pronuncia tramite lezioni ed esercizi utili. Inoltre è completamente gratuita.

  5. HelloTalk Scambio Linguistico

    HelloTalk Scambio Linguistico

    Se avete imparato la lingua ma volete continuare a praticarla non c’è niente di meglio di questo social network linguistico che vi permette di parlare con utenti da tutto il mondo per migliorare la vostra comprensione della lingua. L’app da la possibilità di scrivere, chiamare o videochiamare e dispone di uno strumento di traduzione per i passaggi più difficili.

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…

Le migliori Visual Novel per Android
Le migliori Visual Novel per Android

C’è chi adora perdersi tra le righe di un buon  libro e chi è appassionato di videogiochi…e poi c’è chi ama entrambe le cose. Le Visual Novel sono il punto d’incontro perfetto tra queste due grandi passioni. Ma cos’è nello specifico una Visual No…