Come cancellare i dati dal vostro telefono in caso di furto o smarrimento
Speriamo non vi capiti mai, ma se dovesse succedere che perdiate il telefono o che ve lo rubino dovrete essere preparati al peggio e riuscire a cancellare i vostri dati da remoto prima che vi vengano rubati.
Cancellare dati da remoto
Come fare? In realtà non è difficile, basta avere l’app giusta installata sul telefono e un computer con cui rintracciare il dispositivo e attivare le funzioni di protezione. In questo modo sarete in grado di:
- Localizzare il vostro telefono
- Bloccare l’accesso alle funzioni e alle app
- Cancellare i dati
in questo modo tutte le vostre informazioni personali saranno salve!
Prey Anti Theft – Mobile Tracking & Security
Prey Anti Theft è una app antifurto che ci permette di rintracciare il nostro telefono e bloccare il dispositivo in caso di furto. L’app si basa sul GPS per localizzare il dispositivo. Inoltre scatta foto con la fotocamera anteriore in caso di tentativi di accesso, attiva allarmi e invia notifiche. Gratis fino a tre dispositivi.
Cerberus antifurto
Cerberus è un’altra app antifurto che protegge i vostri dati in caso di furto o smarrimento. Oltre alle funzioni di base delle app antifurto, Cerberus può controllare il telefono senza connessione internet tramite sms e informare di chi sta utilizzando il telefono.
360 Security – Antivirus FREE
Questa app oltre ad essere un buonissimo antivirus e booster per il vostro telefono, in quanto mantiene pulito e sicuro il dispositivo, consente anche di rintracciare il telefono in caso di smarrimento e di cancellare tutti i dati all’interno in modo da proteggere i dati personali.