App succhia batteria: le 5 peggiori
Non tutte le app sono battery friendly, infatti molte di esse consumano un sacco di energia e molte volte ci ritroviamo con il nostro Android scarico senza sapere perché!
Le app consuma batteria
Secondo uno studio condotto da Avast su dispositivi Android, oltre alle già conosciute Google Maps e Facebook, le app che consumano più risorse sono ben altre e oggi andremo a mostrarvi quali sono. Naturalmente dipende anche dal tipo di dispositivo. Infatti i dispositivi Samsung che contengono:
- Samsung All Share
- Security Policy Updates
E in ogni caso fate attenzione a queste app consuma risorse!
Snapchat
Snapchat, l’app per creare contenuti immediati ed effimeri da condividere con gli amici e con il mondo, consuma moltissimo sia in termini di dati che di batteria. Un buon modo per risparmiare è bloccare l’app ed utilizzarla solo con Wi-Fi.
Netflix
Netflix, il servizio di streaming più utilizzato al mondo, consuma un sacco di risorse del telefono. Memoria e batteria sono utilizzate dall’app sia quando vengono scaricati gli episodi sia quando guardiamo una serie TV o un documentario con il nostro smartphone.
Amazon Shopping
Forse non ci credevate ma Amazon Shopping consuma molta batteria e molta memoria anche quando non la utilizziamo. Infatti, per essere sempre aggiornati su offerte e promozioni, l’app continua a lavorare consumando molta batteria.
WhatsApp Messenger
Come altre app di chat, anche WhatsApp consuma moltissima batteria anche mentre lavora in backgound. Cercate di limitare i messaggi e non aprite video e altri file mentre siete alla ricerca di un caricabatterie!
Microsoft Outlook
La mail di Microsoft consuma molto energia in quanto ha una sincronizzazione frequente ed è costantemente al lavoro. Non dovete necessariamente scaricare quest’app, potete controllare i vostri account di posta dall’app preimpostata del dispositivo, salvando in questo modo batteria e memoria.