Come cambiare la tastiera su Android
Molti di noi continuano ad utilizzare la tastiera impostata di default sul nostro smartphone, ma per chi è alla ricerca di un’esperienza migliore o a volte vuole solo dare un tocco di colore e design al proprio telefono, esistono molte altre tastiere da installare su Android.
Come cambiare tastiera
Per impostare una tastiera diversa da quella impostata di default dovete seguire questo percorso:
- Impostazioni
- Lingua e inserimento (in alcuni telefoni trovate questa voce in altri sottomenu, come impostazioni avanzate)
- Tastiera e metodi di inserimento
- Tastiera predefinita
Da qui vi si aprirà una finestra di opzioni in cui potrete selezionare le diverse tastiere installate sul vostro dispositivo. Selezionate quella che preferite e salvate! Ma prima di tutto dovete cercare la tastiera che fa per voi:
Gboard: la tastiera Google
Non poteva mancare la tastiera Google, che oltre ad avere moltissime feature di base, come correttore automatico, supporto multilingue e tanti adesivi e GIF, consente anche di fare ricerca su Google senza lasciare ciò che si sta facendo con la tastiera. Ed è completamente gratuita!
SwiftKey Keyboard
SwiftKey è un’altra tastiera molto utile che migliora l’esperienza di scrittura con Android. Moltissime le opzioni di configurazione disponibili con questa tastiera, dai colori al design, ai metodi di inserimento e molto altro ancora.
Typany Keyboard – Fast & Free
Typany è una tastiera relativamente nuova nel mondo Android. Non supporta moltissime funzioni ma comprende tantissimi colori, temi, design, stickers e emoji per rendere le vostre conversazioni più colorate e personalizzate!
Chrooma GIF Keyboard
Con questa tastiera potrete personalizzare completamente il vostro dispositivo: infatti Chrooma cambia colore in base a che app state usando! Inoltre comprende moltissime funzioni di inserimento, e include anche una modalità notturna, che regola automaticamente la luminosità.
Tastiera Fleksy + Emoji
Una delle più famose tastiere per Android, che comprende moltissime funzioni come previsione di scrittura, supporto multilingua e altre azioni. Inoltre la tastiera è personalizzabile con moltissime estensioni e comprende tanti adesivi, emoji e colori.