Come recuperare le immagini cancellate da WhatsApp
Molte volete vi abbiamo parlato dei trucchi e segreti di WhatsApp, in modo che possiate utilizzarlo al meglio, e anche quest’oggi andremo a vedere una delle feature dell’app di comunicazione più utilizzata al mondo: il recupero delle foto e video cancellati.
Magari è stato un errore, magari una svista, ma in ogni caso quella foto ormai è andata persa. Per recuperare le vostre foto e video ci sono diversi metodi, sia affidandovi ad app esterne che utilizzando il backup di WhatsApp. Andiamo ora a vedere come fare!
Recuperare le immagini tramite l’auto back up
WhatsApp salva automaticamente in un back up di sistema tutti i dati, compreso foto e messaggi. Dunque se volete recuperare l’immagine perduta non dovrete far altro che disinstallare l’app, installarla di nuovo assicurandovi di ripristinare il back up. Questa soluzione però funzione solo con dati vecchi al massimo di una settimana.
Utilizzare app esterne
Per salvare i vostri dati e recuperare immagini e video persi potete affidarvi ad app esterne come Android Photo Recovery. Una volta installata l’app dovrete collegarvi al vostro PC attraverso una cavo USB. Dopodiché l’interfaccia vi chiedere che file volete scansionare. Dopo la scansione sarete in grado di visualizzare quali file possono essere recuperati e voi non dovrete far altro che cliccare su i file che volete avere indietro!
In ogni caso è sempre consigliato eseguire un back up dei dati del vostro telefono in modo da poterli recuperare in ogni momento e in ogni situazione.
WhatsApp Messenger
Una delle app di messaggistica istantanea più semplici e più utilizzate. Inviate messaggi, audio, immagini e molto altro ai vostri amici e contatti!