Le migliori app che ci aiutano durante la vita quotidiana: Google Assistant, Slack

Immagine1 app quotidiane

La nostra vita è frenetica, piena di impegni ed attività, e ci sono momenti in cui abbiamo bisogno di aiuto o di distrazioni. Ed ecco che in questo caso molte app arrivano in nostro soccorso!

Quante cose facciamo con i nostri smartphone durante il giorno? In fondo lo abbiamo sempre vicino a noi. E dunque perché non affidarci a delle app che ci aiutino nel lavoro o nelle attività quotidiane? Grazie a queste app infatti potrete:

  • organizzare attività
  • comunicare
  • riorganizzare i vostri file
  • divertirvi

E allora affidatevi a noi e alle migliori app che ci aiutano durante la nostra vita quotidiana.

  1. Google Assistant

    Google Assistant

    Con l’app di Google Assistant avrete sempre a vostra disposizione un aiutante che eseguirà i vostri comandi vocali: effettua chiamate, invia messaggi di testo, scatta selfie, controlla il calendario, avvia il browser, fai ricerche sul web o sul tuo telefono, ecc.

  2. Slack

    Slack

    Con Slack il lavoro di gruppo non è mai stato così facile! L’app consente di organizzare varie conversazioni per tema, aggiungendo persone e scambiare qualunque tipo di documento e informazione. Inoltre è possibile integrare a Slack altri strumenti come Drive, Dropbox, Salesforce.

  3. IFTTT

    IFTTT

    IFTTT è un’app che ti permette di organizzare le attività del tuo smartphone in un unico posto. Infatti, con IFTTT potete creare dei comandi connessi ai vari servizi delle app ed in questo modo semplificare l’accesso alle app, proteggerle e anche creare back up di sicurezza. L’app perfetta per organizzare il vostro smartphone.

  4. CamScanner -Phone PDF Creator

    CamScanner -Phone PDF Creator

    CamScanner è l’app perfetta per tutti coloro che utilizzano l’app anche per lavoro e per scansionare documenti. L’app, oltre a scansionare qualunque contenuto e trasformarlo in PDF, consente anche di condividerli con gli utenti. Molto utile per chi è costantemente con carte tra le mani!

  5. YouTube

    YouTube

    Naturalmente arriva il momento delle distrazioni! E non c’è niente di meglio di YouTube, l’app con la più grande collezione di video al mondo, adatta a tutti i gusti: musica, trailer, video divertenti, tutorial… con YouTube avrete modo di distrarvi e non pensare più al lavoro!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…