Come capire se WhatsApp è stato hackerato e come risolvere il problema

Immagine1 hacking whatsapp

Questa volta non vi parliamo di una nuova feature di WhatsApp ma vi aiutiamo a scoprire un altro trucco per utilizzare al meglio l’app di messaggistica instantanea. Anche se non succede spesso, può capitare che il nostro account venga hackerato: come fare a capire se la nostra privacy è stata violata? E come risolvere il problema? Lo scopriamo oggi insieme!

Come capire se WhatsApp è stato hackerato

Innanzittutto dovrete capire se il vostro account è stato hackerato. Nonostante gli alti livelli di sicurezza di WhatsApp può succedere che un hacker entri nel vostro account e rubi la vostra identità e i vostri dati. Ve ne accorgerete se il vostro smartphone inizia a non funzionare correttamente; infatti un profilo hackerato consuma più risorse del solito.

Inoltre, molto probabilmente, vi troverete chat cancellate o modificate. Ma come può un hacker entrare nel vostro account? In diversi modi:

  • attraverso WhatsApp Web
  • reti Wi-Fi comuni
  • attraverso programmi di spyware

Come risolvere il problema e mettere in sicurezza WhatsApp

Per sapere se qualcuno è entrato nel vostro account, potete aprire WhatsApp, cliccare sui tre pallini, aprire WhatsApp Web e vedrete la lista dei computer connessi. Se il vostro non è tra questi siete stati hackerati e da qui potrete segnalare il problema e bloccarlo.

Da poco inoltre potete inserire l’autenticazione in due passaggi. Trovate questa opzione nelle impostazioni dell’account e in questo modo avrete la possibilità di proteggere meglio le vostre chat.

State inoltre attenti quando usate le reti Wi-Fi pubbliche, bloccate le installazioni da fonti non sicure e utilizzate delle app di sicurezza.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Una delle app di messaggistica istantanea più semplici e più utilizzate. Inviate messaggi, audio, immagini e molto altro ai vostri amici e contatti!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…