Come trovare un Wi-Fi sicuro e libero ovunque
Tutti cerchiamo di risparmiare dati sul nostro smartphone, ecco perché siamo sempre alla ricerca di un Wi-Fi sicuro e gratuito anche quando siamo fuori casa. Ma come fare per capire se possiamo fidarci di quella rete? Lo andiamo a scoprire oggi!
Reti pubbliche e sicure
Per prima cosa utilizzate il vostro Android per la ricerca del Wi-Fi e controllate che appaia la dicitura ‘Libero’ e ‘Sicuro’. A questo punto potete scegliere la rete a cui connettervi in quanto il vostro dispositivo ha già effettuato la scansione di sicurezza.
Naturalmente in molti locali pubblici i Wi-Fi sono protetti da password, e in quel caso, chiedete la chiave d’accesso e tranquillamente potrete accedere ad un Wi-Fi libero e sicuro.Anche Facebook ha introdotto il ‘trova Wi-Fi’, uno scanner di reti pubbliche che vi consentirà di trovare il Wi-Fi più sicuro e libero a cui connettervi ovunque vi troviate.Naturalmente potete affidarvi anche ad alcune app come le seguenti:
WiFi Manager
WiFi Manager vi consente di trovare e gestire le reti wireless sul vostro Android. Potrete inoltre configurare e personalizzare le vostre reti Wi-Fi, monitorare la potenza del segnale e usare molte altre funzioni.
Free WiFi Connect
Un’altra app molto utile che vi consente di cercare e connettervi a Wi-Fi pubblici e gratuiti e allo stesso tempo valutare la sicurezza delle reti.