Le migliori app lite per salvare spazio su Android

immagine1 app lite

Molte volte ci ritroviamo con il telefono sovraccarico di app e la memoria in esaurimento ma non sappiamo mai che app disinstallare per far spazio a nuovi dati. La soluzione? Optare per la versione lite delle app!

Le app Lite per il vostro Android

La versione Lite delle app vi permette di utilizzare le stesse funzioni dell’app classica ma salvando spazio in memoria e in RAM. Come? Le versioni lite hanno alcune feature in meno e grafica più minimalista della versione normale e proprio per questo vi aiutano a risparmiare dati e memoria. Andiamo dunque a vedere quali sono le migliori app lite disponibili per il vostro Android.

  1. Facebook Lite

    Facebook Lite

    Utilizzate tutte le funzioni di Facebook nella versione Lite, che pesando meno di 1MB vi mette a disposizione tutte le principali feature, come leggere le notifiche e creare post. Salvando spazio e dati avrete la possibilità di rimanere connessi con il mondo.

  2. Messenger Lite

    Messenger Lite

    Come per Facebook anche Messanger dispone della versione lite, che consente agli utenti di salvare spazio in memoria continuando a leggere e rispondere ai messaggi degli amici, inviando anche foto e link.

  3. Spotify Lite

    Spotify Lite

    La versione compatta dell’app di streaming musicale vi consente di continuare ad ascoltare tutte le vostre canzoni preferite e le vostre playlist salvando però dati e spazio in memoria. Consigliata a tutti gli appassionati di musica.

  4. Browser Opera Mini beta

    Browser Opera Mini beta

    Avete bisogno di un browser sicuro, veloce e che allo stesso tempo non pesi troppo sul vostro dispositivo? Ecco, Opera Mini è proprio ciò che fa per voi. Utilizzando poche risorse vi consentirà di continuare con le vostre ricerca online.

  5. CM Security Lite - Antivirus

    CM Security Lite – Antivirus

    Anche la protezione del telefono è importante, ancora meglio se fatta risparmiando prezioso spazio in memoria. Questa app di protezione e pulizia è stata creata appositamente per chi non possiede un dispositivo con grande memoria.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…