Come scansionare i codici QR e i migliori scanner disponibili per Android

Immagine1 qr code

Ormai li vediamo ovunque, su opuscoli informativi, nei volantini, nelle etichette… i codici QR sono entrati nella nostra vita quotidiana ed ogni volta che scansioniamo e apriamo uno riceviamo notizie extra. Ma come fare per scansionarli? Andiamo a scoprirlo insieme!

I migliori scanner di QR Code

Molti telefoni di ultima generazioni hanno già al loro interno uno scanner di QR code, come ad esempio i Huawei. In questo modo vi basterà lanciare la funzione scanner dal vostro telefono, inquadrare il codice e aspettare che venga scansionato attraverso la fotocamera. Una volta scansionato, Android vi mostrerà direttamente le informazioni contenute all’interno, che sia una pagina web o una pagina Facebook. Se il vostro telefono non ha lo scanner QR Code integrato potete tranquillamente scaricare una di queste utilissime app!

  1. QR Droid Code Scanner

    QR Droid Code Scanner

    QR Droid è una delle migliori app per leggere i codici QR e ricevere tutte le info legate al code. Inoltre con questa app potete generare codici QR personali e leggere anche codici a barre e codici di voucher, confrontando prezzi e informazioni.

  2. QR Code Reader

    QR Code Reader

    Interfaccia facile da utilizzare e app compatibile con tutti i dispositivi: Questo reader di QR Code vi permette di scansionare tutti i codici che vi trovate davanti attraverso la fotocamera dello smartphone e salvarli in una cronologia.

  3. Codice a barre e QR Scanner

    Codice a barre e QR Scanner

    App leggera e che occupa poco spazio in memoria, questo scanner vi permette di leggere codici QR, codici a barra e altri codici, e salvare e condividere i dati sul vostro dispositivo. Inoltre potrete condividere le informazioni ottenute per mail o messaggio.

  4. QR Code Reader

    QR Code Reader

    Un’altra app facile da usare che vi permette di scansionare diversi tipi di codici (sia QR che a barre) e vi permette di creare delle cartelle con tutte le informazioni ottenute e le foto delle scansioni. Nessun codice avrà più segreti!

  5. Barcode Scanner Pro

    Barcode Scanner Pro

    Per il vostro shopping questa app è l’ideale: veloce, semplice da usare e vi permette di scansionare codici a barre e QR code, salvare le informazioni e confrontare i prezzi dei prodotti. Ed inoltre non contiene pubblicità!

Come scaricare video da un canale privato di Telegram
Come scaricare video da un canale privato di Telegram

Telegram è una delle app di messaggistica più utilizzate, che permette agli utenti di condividere vari tipi di contenuti, inclusi video, attraverso canali pubblici e privati. I canali privati sono limitati, il che significa che solo i membri invitati possono accedere ai conte…