Come aggiungere una canzone allo stato di WhatsApp
Anche oggi continuiamo la scoperta dei trucchi per utilizzare al meglio l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo, e andiamo ad occuparci di una feature recente: gli stati di WhatsApp.
Come inserire l’audio nello stato
Come sapete gli stati durano 24 ore e potete pubblicare sia immagini che brevi video, aggiungendo anche stickers, emoji e testo. Ma se noi volessimo aggiungere della musica? Bene, la risposta è che si può fare! Come? Semplice! Seguite questi consigli:
- Mentre registrate un video per il vostro stato di WhatsApp, accendete in background qualunque player musicale con la canzone che scegliete. In questo modo WhatsApp registrerà anche il suono che esce dallo speaker del telefono. Visualizzate in anteprima lo stato in modo da verificare che il suono sia stato effettivamente registrato e poi condividetelo con i vostri contatti.
- Se preferite potete utilizzare un app di video editing, con cui potrete modificare il vostro video come più vi piace, aggiungendo audio, musica, tagliando e inserendo effetti.
Una volta pronto non dovrete far altro che caricarlo su WhatsApp e pubblicarlo come stato.
WhatsApp Messenger
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata, che permette di inviare messaggi, video, immagini e audio ai tuoi contatti.