Come tradurre immediatamente i messaggi di WhatsApp o Facebook

Immagine2 tap to translate

Avete amici sparsi per il mondo e non sempre riuscite a comprendere ciò che vi vogliono dire? Utilizzate i servizi di messaggistica in lingue diverse dalla vostra? Avrete di sicuro bisogno di un metodo di traduzione simultanea!

Come tradurre simultaneamente i messaggi

Proprio per risolvere il problema delle traduzioni dei messaggi e delle incomprensioni linguistiche sono nati moltissimi servizi e moltissime app che ci aiutano a comprendere una lingua diversa dalla nostra. Sicuramente il più usato è Google Translate, semplice ed efficace. Proprio Google oggi ci propone un nuovo servizio, Tap To Translate, che in automatico traduce i messaggi di WhatsApp e Facebook, senza dover copiare e incollare il testo su internet.

Screenshot tap to translate

Tutto ciò che dovrete fare sarà:

  • scaricare Google Translate
  • Sul menù impostazioni attivate il servizio Tap to Translate
  • quando ricevete un messaggio cliccate sopra per la traduzione
  • cliccate sul vostro messaggio per tradurlo per il destinatario

Naturalmente potrete selezionare diverse lingue con cui interagire. Pochi tocchi e la comunicazione non avrà più intoppi!

  1. Google Traduttore

    Google Traduttore

    Google Traduttore è l’app che vi permette di tradurre parole e frasi in più di 65 lingue diverse. Inoltre potrete ascoltare la pronuncia e salva le traduzione preferite in modo da accedere anche offline.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…