Come programmare i messaggi su WhatsApp

Immagine1 invio programmato
Eh già, WhatsApp non finisce mai di sorprenderci! Sapevate che si può programmare l’invio dei messaggi? Come? Andiamo a scoprirlo insieme!

Programmare l’invio dei messaggi

Vi viene in mente qualcosa ma è il momento sbagliato per messaggiare il vostro amico, il vostro capo o la vostra fidanzata? Dimenticate sempre il compleanno della vostra amica? Nessun problema, c’è un piccolo trucco con cui potete programmare i messaggi sia su WhatsApp normale che WhatsApp Business. Ecco come fare:Prima di tutto installate l’app SKEDit. Naturalmente dovete dare all’app tutti i permessi per accedere alle varie funzioni dello smartphone, tra cui anche WhatsApp. Dopodiché sarete pronti per programmare il vostro messaggio:

  • Aprite l’app e selezionate il contatto WhatsApp
  • Scrivete il messaggio
  • Cliccate sul calendario per programmare il messaggio (ora e data)
  • Potete anche selezionare l’opzione ripetizione, per inviare sempre lo stesso messaggio alla stessa ora
  • Dovrete selezionare due possibilità di invio: Automatica o Manuale
  • Inviare il messaggio

screenshot

La differenza tra automatica e manuale ovviamente è che con l’automatica l’app farà tutto da sola. Purtroppo per far ciò dovrà essere disabilitata la funzione di sicurezza del blocco schermo mettendo a rischio la vostra privacy.

Il metodo migliore è dunque quella manuale, con cui avrete sempre la possibilità di programmare il messaggio come prima ma dovrete essere voi a premere invio. Come ricordarsi del messaggio? Semplice, l’app vi invierà una notifica all’ora prestabilita! Niente di più semplice.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che vi permette di inviare messaggi, video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…