Giornata Mondiale dell’Educazione: le cinque migliori app per l’apprendimento

Immagine1 educazione

Il 24 Gennaio si celebra la Giornata Mondiale dell’Educazione, per ricordare l’importanza dell’educazione, delal scuola e dell’apprendimento.

Le migliori app per imparare

La tecnologia è entrata a pieno titolo anche nell’educazione ormai, e ci possiamo trarre alcuni benefici. Per festeggiare la Giornata Mondiale dell’Educazione andiamo a vedere quali sono le cinque migliori app dedicate all’apprendimento.

  1. Coursera: Online courses

    Coursera: Online courses

    L’app che prevede numerosi corsi online su tutte le materie, dalla matematica al video editing, ma anche biologia e materie umanistiche. Alcuni corsi sono gratuti mentre altri sono a pagamenti, ma in ogni caso riceverete un certificato che attesta il vostro corso.

  2. Photomath - Calcolatrice

    Photomath – Calcolatrice

    Quest’app sembra funzioni come una calcolatrice, in realtà vi permette di scattare una foto alle operazioni scritte e aspettare il risultato. In questo modo darà possibile completare molte operazioni differenti, compresi i calcoli di base e altri più complessi, come decimali, frazioni, equazioni lineari e logaritmi.

  3. Corsi online Udemy

    Corsi online Udemy

    Udemy è un’app simile a Coursera, che vi da accesso a tutorial e corsi online tenuti da esperti di diversi materie. L’app offre corsi gratuiti e a pagamento in materie come marketing, design, ma anche lingue e scienze utilizzando video lezioni, articoli, tutorial e molto altro ancora.

  4. Udacity - Lifelong Learning

    Udacity – Lifelong Learning

    Un’altra app educativa che mette a disposizione dell’utente moltissimi corsi, questa volta concentrati su possibili lavori, analizzando dunque anche il mercato. Anche in questo caso possono essere gratuiti o a pagamento e anche Google molto spesso promuove dei corsi all’interno.

  5. Babbel – Impara le lingue

    Babbel – Impara le lingue

    Babbel è un’app che ti permette di imparare più lingue, utilizzando strumenti base che prevedono la lettura, la pronuncia e l’ortografia, un vocabolario di base ed uno avanzato. Inoltre vi permette di parlare e chattare con persone madrelingua all’interno della community.

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…

Le migliori Visual Novel per Android
Le migliori Visual Novel per Android

C’è chi adora perdersi tra le righe di un buon  libro e chi è appassionato di videogiochi…e poi c’è chi ama entrambe le cose. Le Visual Novel sono il punto d’incontro perfetto tra queste due grandi passioni. Ma cos’è nello specifico una Visual No…