Come creare una cartella su Android

Immagine1 cartelle android

Siamo abituati a conservare tutti i nostri file ordinatamente sul PC, ma come fare per conservarli su Android? Andiamo oggi a mostrarvi come si creano le cartelle sullo smartphone.

Come creare cartelle su Android

Più che file molto probabilmente il nostro problema è tenere ordinate le app che abbiamo installato. Ad esempio riunire in un unico spazio le app Google, o le app social. Nessun problema, Android vi permette di creare una cartella in pochi istanti.Seguite questi semplici passaggi:

  • Tenete premuto su un’app nel home
  • Trascinatela sopra un’altra app
  • In questo modo si creerà la prima cartella
  • Tenete premuto sulla cartella o apritela semplicemente (può variare con il dispositivo)
  • A questo punto potete cambiare il nome della cartella o aggiungere app

Screenshot1

Per cancellare la cartella basta solo trascinare fuori le app e gettarla nel cestino. Semplice vero? Ed ora il vostro smartphone sarà ordinato!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…