Come rendere WhatsApp più sicuro e privato
WhatsApp lo usiamo quotidianamente, per i nostri messaggi agli amici e anche per creare storie. Ma conosciamo davvero tutti i suoi segreti? Andiamo a scoprirli insieme.
Cme rendere WhatsApp privato
WhatsApp può renderci la vita difficile a volte in fatto di privacy. Andiamo allora a vedere come renderlo più sicuro e più privato.
1. Togliete l’ultimo accesso.
Per non far vedere a tutti quando avete effettuato l’ultimo accesso basta entrare nelle impostazioni –> account –> privacy e cambiare la visualizzazione dell’ultimo accesso.
2. Conferme di lettura
Nella stessa pagina potete anche togliere l’inpostazione automatica delle conferme di letture. In questo modo non appariranno più le famose spunte blu.
3. Immagine del profilo e Stato
Sempre nella stessa pagina di impostazioni potete decidere chi può vedere la vostra immagine del profilo, il vostro satto e le vostre info. Potete scegliere tra:
- Tutti
- I miei contatti
- Nessuno
4. Condividere la posizione
WhatsApp ha introdotto da qualche tempo la possibilità di condividere anche la posizione. Se volete togliere questa possibiità entrate nella sezioen dedicata sempre sulla pagina Account –> privacy.
5. Notifiche pop-up
Con le notifiche pop-up o a comparsa avrete la possibilità di leggere il messaggio in anteprima senza che il mittente lo sappia. Seguite questo percorso per attivarle:
- Impostazioni
- Notifiche
- Notifiche a comparsa
Qui scegliete come e quando visualizzare i pop-up con i messaggi.
Seguendo questi semplici consigli potrete tenere il vostro WhatsApp al sicuro e garantire la vostra privacy.
WhatsApp Messenger
WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che permette agli utenti di inviare messaggi video, immagini e audio ai tuoi contatti. Personalizza il tuo stato e molto altro ancora!