Come nascondere le chat di WhatsApp o Messenger

Immagine1 chat segrete

Parliamo spesso di privacy, un tema che sta a cuore a tutti noi. e allora oggi vi mostreremo come nasscondere e rendere segrete le chat di WhatsApp e Messenger.

Come nascondere le chat

Entrambi i sistemi di comunicazione di Facebook, due app usate quotidianamente da milioni di utenti in tutto il mondo, vi permettono di nascondere a occhi indiscreti le vostre chat: tutto ciò che dovrete fare sarà archiviarle e recuperarle quando volete voi.Per WhatsApp:

  • entrate nell’app
  • tenete premuto sulla chat che desiderate oscurare
  • selezionate archivia nella barra in alto

Screenshot chat segrete

Per recuperarla andrete nelle impostazioni e troverete le chat archiviate. Da qui potete anche archiviare tutte le chat:

  • Impostazioni
  • Chat
  • Cronologia chat
  • Archivia tutte le chat.

Per Messenger il funzionamento è simile:

  • Entrate nell’app
  • Selezionate la chat
  • Cliccate su archivia

In questo modo nessuno potrà spiare le vostre chat!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea con la quale gli utenti possono inviare messaggi, foto, video, aufio e molto altro ancora ai loro contatti.

  2. Messenger

    Messenger

    Nata come chat di Facebook, l’app è diventata molto di più: giochi, pagamenti, invio file e messaggistica. Tutto riunitoin un unico luogo.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…