L’autenticazione con impronta digitale arriva anche su WhatsApp!

Immagine1 impronta whatsapp

Sempre più dispositivi e app forniscono l’autenticazione attraverso le impronte digitali, e secondo alcune indiscrezioni, ora anche WhatsApp si sta muovendo in questa direzione!

Impronta digitale per sbloccare WhatsApp

Per aumentare la privacy e la sicurezza dei propri utenti, WhatsApp ha deciso di introdurre questa funzione. Presto dunque sarà disponibile un aggiornamento che andrà ad implementare la sezione Privacy dell’app, dando agli utenti la possibilità di attivare il blocco/sblocco con l’impronta digitale.

In attesa dell’aggiornamento possiamo sempre contare sulle seguenti app:

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che permette agli utenti di inviare messaggi video, immagini e audio ai tuoi contatti. Personalizza il tuo stato e molto altro ancora!

  2. Chat Lock For Whatsapp

    Chat Lock For Whatsapp

    Quest’app permette di proteggere le proprie chat di WhatsApp da occhi indiscreti richiedendo una password impostata dall’utente per accedere alle singole chat o all’app stessa. Utile e molto immediata da usare.

  3. Locker for Whats Chat App

    Locker for Whats Chat App

    L’app che permette di tenere al sicuro le proprie chat attraverso l’inserimento di una password o di un codice segreto. Inoltre potrete bloccare sia chat individuali, sia gruppi che l’intera app, in modo da salvaguardare la vostra privacy.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…