Come recuperare le notifiche cancellate su Android
Grazie alle notifiche push che ci appaiono sullo schermo sia avvantaggiati nella lettura dei messaggi, degli avvenimenti sui social e molto altro ancora. Ma come fare per recuperare notifiche cancellate per sbaglio?
Come recuperare le notifiche
Le notifiche possono accumularsi velocemente, e quando scorrete in giù il menu, a volte c’è il rishio di cancellarle tutte senza nemmeno controllare cosa stia davveo succedendo. Esiste però un modo per recuperare le notifiche che sono state cancellate per controllare di non essersi persi niente di importante.
Da Android JellyBean in poi avrete la possibilità di diventare ‘sviluppatori’ e dunque accedere a più funzioni del vostro Android automaticamente, compreso accedere a una cronologia delle Notifiche in cui avrete la possibilità di recuperare tute quelle cancellate.Per accedere a questa funzione potete anche utilizzare semplicemente una delle seguenti app:
Nova Launcher
Nova Launcher è uno dei launcher migliori sul mercato che permette un’ottimizzazione e una personalizzazione del proprio dispositivo davvero unica. Tra le varie funzioni è possibile personalizzare icone e notifiche come più si vuole.
Notification History Log
Con questa app avrete accesso alla cronologia delle notifiche e potrete tenere sotto controllo tutto ciò che vi arriva dalle app e dai giochi. Potete anche andare a recuperare notifiche cancellate e dimenticate.