Come attivare la modalità notte in Messenger e Chrome
Ormai tutte le app si stanno dotando della modalità notte, ovvero il cambio di tema da chiaro (come è sempre stato) a scuro, per favorire la lettura di notte o per dargli un tocco particolare. Andiamo a vedere le novità di Messenger… e anche di Chrome!
Modalità notte nelle app
Alcune app sono già integrate con la modalità notte o dark theme, come ad esempio Twitter e Telegram. Sia Chrome sia Messenger sono ora corse ai ripari è hanno inserito questa funzione nelle loro app.
Modalità scura con Messenger
Per attivare la modalità notte su Messenger dobbiamo ricorrere ad un piccolo trucco:
- Aprite l’app
- Scegliete una chat e inviate un emoji a luna crescente
- Vi apparirà un messaggio con l’attivazione della modalità notte
Facile vero? Naturalmente verrà presto inserita anche nelle impostazioni di base.
Modalità notte su Chrome
Chrome è probabilmente l’app browser più utilizzate dagli utenti Android e presto avrà un dark theme. Per ora potete proavrlo solo su Chrome Canary, ovvero la versione del browser dove vengono testate le ultime novità. Installate Canary e dopodiché:
- Accedere alle configurazioni avanzate scrivendo l’url: chrome://flags
- Abilitate la versione dark
In seguito sarà possibile attivare e disattivare la versione dark di Chrome dalle impostazioni base.
Chrome Canary (instabile)
Con Canary, la versione di Chrome beta, potrete aiutare Google a migliorare le sue funzionalità. Con Canary infatti potete provare in anteprima le nuove funzioni che verranno poi aggiunte a Chrome.
Messenger
Messenger è l’app di messaggistica di Facebook, sviluppata a partire dalal chat del profilo ed ora diventata un’app completa con sticker, giochi, pagamenti, videochat e molto altro ancora. Esiste anche in versioen lite.