Come chattare con utenti su WhatsApp dopo essere stati bloccati

Immagine 1 whatsapp blocco

Ormai tutti noi usiamo WhatsApp per comunicare quotidianamente. Ma come fare se qualcuno ci ha bloccato su WhatsApp? Naturalmente esistono dei modi per raggirare il blocco!

Come chattare con utenti bloccati

Bloccare qualcuno su WhatsApp è molto semplice, basta entrare nella chat, impostazioni, altro e blocca (o segnala). Per boccare qualcuno ci possono essere ragioni diverse, dalla privacy, a discorsi innoportuni o a litigi. Se però pensate di essere stati bloccati ingiustamente come potete fare per spiegare le vostre motivazioni? Andiamo a vederlo insieme.

Come fare a capire se si è stati bloccati

WhatsApp non avvisa gli utenti quando vengono bloccati ma ci sono alcuni indizi che ci fanno capire che non possiamo più raggiungere una persona:

  • Info sul profilo bloccate (foto, ultimo accesso…)
  • Una sola spunta
  • Non possiamo effettuare chiamate

Per capire le ragioni per cui vi hanno bloccato potete solo parlare a voce con la persona in questione…oppure usare un altro metodo.

Screenshot1

Come messaggiare un contatto che ci ha bloccato

La cosa più semplice da fare ovviamente è utilizzare il numero di telefono del contatto e inviare un sms o telefonare per sapere le ragioni per cui si è stati bloccati (se proprio non riusciamo a farci una ragione) e possibilmente chiarire la situazione.

Un’altra soluzione può essere creare un nuovo account WhatsApp trasferendo i numeri di telefono dalla propria rubrica. Ricordatevi che dovete usare un nuovo numero di telefono per un nuovo account. Dopodiché installate di nuovo WhatsApp e seguite la procedura:

  • inserite il nuovo numero di telefono
  • confermate il numero
  • inserite il codice di verifica
  • inserite il vostro username e attivate WhatsApp

Ora potrete di nuovo messaggiare la persona che vi ha bloccato, ma scegliete bene il messaggio prima di venire bloccati di nuovo!

Una terza soluzione è usare un gruppo in comune. Visto che il blocco agisce solo su la chat individuale potete comunicare con la persona in questione attraverso un gruppo in comune – sempre se gli altri componenti non vi eliminano dal gruppo!

Prima di ricorrere a questi metodi è comunque bene pensare a perché vi hanno bloccato e se c’è qualche sbaglio a cui dovete rimediare!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è l’app di messaggistica istantanea che permette di inviare foto, video, audio e molto di più ai propri contatti. Inoltre potete effettuare chiamate e videochiamate anche con più persone!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…