Come evitare di perdere messaggi importanti su WhatsApp

Image 1 Come evitare di perdere messaggi importanti su WhatsApp

WhatsApp, come abbiamo detto più volte, è di sicuro l’app più utilizzata per comunicare con amici e parenti, ma anche per lavoro. Ma come fare per evitare di perdere messaggi importanti?

Come salvare i messaggi importanti su WhatsApp

Fate parte di molti gruppi? Vi arrivano centinaia di messaggi ogni giorno? Usate WhatsApp anche per lavoro? Allora di sicuro vi sarà successo almeno una volta di perdere un messaggio importante tra le milioni di comunicazioni che vi arrivano ogni giorno. Per evitare ricerche infinite, e a volte senza successo, di messaggi vecchi, potete segnare il messaggio come importante e ritrovarlo subito. Come si fa? Basta seguire questi passaggi:

  • Aprite la chat
  • Selezionate il messaggio tenendo premuto sopra
  • In alto a destra vedrete l’icona di una stella
  • Premete sopra e il messaggio verrà salvato

Screenshot_1 messaggi importanti

Dopodiché, per ritrovarlo vi basterà:

  • Entrera in chat
  • Cliccare sul menu
  • Info gruppo
  • Messaggi importanti

Per togliere un messaggio dai contrasegnati basta ripremere sul messaggio e deselezionare l’icona a stella. Un gioco da ragazzi!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è l’app di messaggistica istantanea che permette di inviare foto, video, audio e molto di più ai propri contatti. Inoltre potete effettuare chiamate e videochiamate anche con più persone!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…