Come bloccare le chiamate da centralini, robot e spam

Immagine1 chiamate spam

Quante volte ci ritroviamo con in mano il telefono che suona e sappiamo già che sarà una chiamata spam? Ecco tutti i modi per bloccare questo tipo di chiamate.

Come bloccare le chiamate spam

Riceviamo chiamate di ogni tipo, siamo costantemente al telefono, ma la cosa per cui ci arrabbiamo sono le telefonate dei centralini:

  • televendite
  • offerte
  • truffe

Tutti questi cercano di venderci qualcosa o di carpire i nostri dati personali per riutilizzarli in altro modo. Ma ora c’è un modo per bloccare tutte queste chiamate, anzi più di un modo!

Bloccare i numeri

Il primo metodo, sicuramente il più immediato è bloccare i numeri uno ad uno. Quando vi chiama uno di questi numeri, non rispondete, dopodiché entrate nelle chiamate, selezionate il numero, impostazioni e qui troverete blocca o lista nera. D’ora in poi questo numero non vi disturberà più.

Screenshot_20190508-092955

Bloccare più chiamate

Allo stesso modo, dunque sempre nelle impostazioni della rubrica e delle chiamate troverete le opzioni per disattivare tutte le chiamate in entrata in certe situazioni. Purtroppo questa opzione può essere scomoda dunque meglio optare per un terzo sistema.

Blocco numeri e chiamate con app

Il metodo più efficace per bloccare le spam e questo tipo di chiamate è scaricare una delle molte app disponibili sul Play Store e inserire i numeri da bloccare man mano che ricevete le chiamate.

Seguendo uno di questi metodi non verrete mai più disturbati!

  1. Contatti & Telefono - drupe

    Contatti & Telefono – drupe

    Un’app dedicata alle comunicazioni davvero multifunzione: connettetevi, registrate ed inviate messaggi vocali, identificate le chiamate, accedete a Whatsapp, Messenger e Facebook, impostate promemoria, bloccate gli spam e molto altro ancora.

  2. Truecaller-Identifica e blocca

    Truecaller-Identifica e blocca

    TrueCaller è una delle app più famose in questo settore. Quando ricevete chiamate sospette permette di trovare l’origine della telefonata ed inoltre identifica e blocca le chiamate, cerca numeri di telefono, anche di casa, è integrato con i social.

  3. Identifica & Telefono Simpler

    Identifica & Telefono Simpler

    Un’app semplicissima e gratuita per individuare chiamate di televendita e spam. Con questa app potrete facilmente identificare l’origine della telefonata e bloccare il numero nel caso si tratti di uno spam.

  4. Whoscall - ID chiamante+blocco

    Whoscall – ID chiamante+blocco

    Una delle app più complete per il blocco chiamate: identifica l’ID del numero, blocca le chiamate provenienti da numeri definiti, numeri privati, internazionali o al di fuori della lista dei contatti. Inoltre protegge anche il cellulare da messaggi dannosi.

  5. True Phone Dialer & Contacts

    True Phone Dialer & Contacts

    Se volete sapere chi è che vi chiama di continuo, chi vi assilla notte e giorno questa è l’app più semplice per identificare l’origine e l’ID dei numeri di telefono. E naturalmente bloccarli in caso di spam e numeri non graditi.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…