Come bloccare qualcuno su Instagram e scoprire se siamo stati bloccati
Il social fotografico più famoso al mondo è anche uno spazio in cui conoscere nuove persone e scambiarsi immagini e messaggi. Ma cosa fare se qualcuno ci disturba? E come fare a scoprire se siamo noi ad essere stati bloccati?
Come scoprire se siamo stati bloccati… e bloccare qualcuno!
Il social fotografico proprietà di Facebook è diventato nel corso degli anni molto più di un’app per condividere foto, è divenatto un vero e proprio social network, con follower, messaggi e molto altro ancora. Per questo si possono trovare profili di ogni tipo e a volte abbiamo la necessità di bloccare qualcuno.
Ecco come fare per bloccare un profilo che ci arreca disturbo:
- Entrate nell’app
- Scegliete il profilo
- Cliccate sui tre pallini in alto
- Scegliete blocca
D’ora in poi questo profilo sarà bloccato da voi e non potrà più visualizzare i vostri post e inviarvi dei messaggi direct.
L’altro problema invece è scoprire se noi siamo stati bloccati, operazione più complessa. Ecco qualche trucco:
- Cercate il profilo: Se visualizzate il numero di follower e il numero di post ma non vedete immagini, allora siete stati bloccati.
- Commenti: i vecchi commenti e like non spariranno se qualcuno vi blocca, ma se cliccando sul profilo di nuovo non vedete i post allora sì, siete stati bloccati.
- Browser: Aprite il profilo della persona in questione attraverso un browser, con questo link.
- Instagram.com/username e se riceverete un messaggio con scritto ‘Sorry, this page is not available‘ alora siete stati bloccati.
- Direct: Se vi eravate scritti dei messaggi attrverso direct e siete stati bloccati la chat verrà disattivata.
- Follow: se ricompare il bottone con ‘follow‘ provate a ricliccare sopra e vedere cosa succede. L’altra persona riceverà la notifica: se non cambai niente allora vi ha proprio bloccato
- Chiedere agli amici: Naturalmente potete verificare da un altro profilo se la persona che state cercando ha ancora tutti i post e i follower o se per caso ha diasttivato l’account e dunque non è un problema solo vostro, nessuno potrà vedere il suo profilo.
Infatti, esiste anche la possibilità che la persona abbia cambiato o disattivato account. Seguendo queste verifiche però sarete in grado di capire se siete voi il problema (ciò siete stati bloccati) o se l’utente ha solo scelto di sparire da Instagram.
Instagram
Con Instagram potete scattare e condividere milioni di foto con i vostri follower. Ed in più create storie ed aggiungete tanti filtri e tanti effetti anche video diversi.