Come scrivere su WhatsApp senza mostrare la foto e le informazioni personali

Immagine1 privacy whatsapp

Tutti quanti siamo molto più attenti alla nostra privacy, soprattutto online dopo gli ultimi scandali. Ecco perché non sempre vogliamo mostrare a tutti la nostra foto profilo e le nostre informazioni personali. Ma come fare a nasconderle su WhatsApp?

Come nascondere le informazioni personali di WhatsApp

Gli utenti di WhatsApp, l’app di messaggistica probabilmente più famosa, hanno la possibilità di occultare determinate informazioni, ultimo accesso, foto profilo, attraverso le impostazioni. Come si fa? Semplice, seguite questi passaggi:

  • Entrate nell’app
  • Impostazioni
  • Account
  • Privacy

Immagine3 privacy whatsapp

E qui scegliete chi può visualizzare le seguenti informazioni:

  • Ultimo accesso
  • Immagine del profilo
  • Info
  • Stato

Scegliendo l’opzione ‘nessuno’ per ognuna di queste nessun contatto potrà vedere le vostre informazioni, mentre ‘tutti’ lascerà visibilità a tutti e invece con ‘i miei contatti’ potrete scegliere di mostrare le vostre informazioni solo alle persone che voi avete salvato nella vostra rubrica. In questo modo eviterete di mostrare le vostre informazioni personali a tutti.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che vi permette di inviare messaggi, video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…