Come inviare le risposte automatiche su WhatsApp
Se usiamo WhatsApp anche per lavoro molto probabilmente riceveremo ogni giorno milioni di messaggi a cui rispondere. Ma se non abbiamo tempo? E se dobbiamo rispondere sempre la stessa cosa? Ecco a voi le risposte automatiche per WhatsApp!
Le risposte automatiche con WhatsApp
WhatsApp come app di comunicazione è riuscita a far mettere in contatto praticamente tutto il mondo. Usata anche per lavoro o per altre attività importanti molte volte però ci sovraccarica di lavoro con i costanti messaggi di gruppi e richieste varie. Se non abbiamo tempo dunque la cosa utile sarebbe impostare delle risposte automatiche! Ecco come lo potete fare:Metodo con root – dovete aver già effettuato il root del sistema:
1. Scaricate da Google Play Store l’app AutoResponder per WhatsApp.2. Aprite l’app e dategli il permesso con root.
4. Una volta dati tutti i permessi create le vostre regole cliccando su ‘Rules‘
5. Cliccate su ‘Add new rule‘ e impostate la risposta. Ad esempio se qualcuno vi invia un messaggio con scritto ‘Ciao‘ la risposta automatica sarà ‘Ciao anche a te‘.
Ed ecco impostate le risposte automatiche con root di sistema.
Metodo senza root – con app:
Se non volete fare il root del sistema potete tranquillamente scaricare ed impostare un’app per le risposte automatiche su WhatsApp. Dopo avere installato l’app e dato i permessi per le notifiche e per accedere alle altre app, potrete tranquillamente impostare varie risposte automatiche. Tra le funzioni troviamo:
- 180 caratteri
- formattazione testo
- risposte in base all’orario e agli impegni
Due metodi utilissimi che vi permetteranno di gestire meglio il flusso dei vostri messaggi!
WhatsApp Messenger
WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che vi permette di inviare messaggi, video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti.
WhatsAuto – Reply App
L’app che permette di inviare risposte automatiche su WhatsApp e gestire meglio la mole di messaggi che vi arrivano sull’app di messaggistica istantanea. Scegliete la vostra risposta, il tempo e il messaggio e non preoccupatevi di nient’altro!