WhatsApp conterrà pubblicità dal 2020: ecco come sarà
L’app di comunicazione di proprietà di Facebook si evolve sempre di più. E se finora è stata risparmiata dalla pubblicità, con il nuovo marketing istantaneo e la versione business, non poteva evitare ancora a lungo la pubblicità!
Come sarà la pubblicità su WhatsApp
Come sarà questa pubblicità? Facebook ha rivelato il suoi piani durante un convegno a Rotterdam, rivelando che saranno mostrati negli stati, un po’ come le storie di Instagram e Facebook.
Da tempo Facebook voleva monetizzare l’app. ma per non far pagare gli utenti, la soluzione rimaneve una: inserire la pubblicità. Da quello che è stato rivelato, quando andremo negli stati e vedremo le pubblicità saranno:
- a tutto schermo
- con il nome dell’azienda (e non un contact name)
- swipe up
Inoltre si sta spingendo sempre di più per perfezionare anche la parte Business, integrando sempre più funzioni per le aziende che utilizzano l’app per i loro affari. Anche se forse a qualcuno degli utenti questa novità non è di gradimento e vorrà un blocco annunci.
Non solo comunicazione dunque ma molto di più ci aspetta nel mondo di WhatsApp!
WhatsApp Messenger
WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che vi permette di inviare messaggi, video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti.