Come inviare dei messaggi su WhatsApp senza toccare il proprio dispositivo Android
State cercando un modo per inviare messaggi senza dover prendere in mano il telefono? Certo che è possibile, basta affidarsi agli assistenti vocali già installati sul nostro dispositivo. Andiamo a vedere come fare!
Come inviare messaggi con l’Assistente
Prima di tutto dobbiamo impostare l’assistente di Google, dunque seguite questi semplici passaggi per attivarlo (se avete Android Lollipop o superiore):
- Tenete premuto il pulsante home (o comunque il tasto centrale) dello schermo
- Si aprirà l’assistente di Google
- Fornite le autorizzazione necessarie
- Eseguite il riconoscimento vocale
Una volta effettuate le impostazioni di base (potete anche scegliere di impostare delle azioni programmate) potete passare all’invio dei messaggi:
1. Richiamate l’assistente di Google Assistant semplicemnte dicendo Ok Google. Si aprirà e voi potrete dargli le istruzioni che volete, come Inviare messaggio WhatsApp.
2. L’assistente vi chiederà quindi a chi volete inviare il messaggio (se non l’avete già detto prima)
3. A questo punto l’assistente vi chiederà cosa inviare al vostro contatto in rubrica. Dettate il testo e quando avrete finito l’assistente ve lo rileggerà per eventuali modifiche. Se è tutto ok basterà dare il comando Invia per spedire il messaggio.
Tre semplici passaggi e avrete inviato dei messaggi senza toccare il vostro dispositivo!
WhatsApp Messenger
WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che vi permette di inviare messaggi, video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti.
Google Assistant
L’app di Google vi permette di avere un assistente personale sul vostro Android. Accedete alle diverse funzioni dello smartphone attraverso semplici comandi vocali: effettua chiamate, invia messaggi di testo, scatta foto, avvia il browser, ecc.