Come inviare dei messaggi su WhatsApp senza toccare il proprio dispositivo Android

State cercando un modo per inviare messaggi senza dover prendere in mano il telefono? Certo che è possibile, basta affidarsi agli assistenti vocali già installati sul nostro dispositivo. Andiamo a vedere come fare!

Come inviare messaggi con l’Assistente

Prima di tutto dobbiamo impostare l’assistente di Google, dunque seguite questi semplici passaggi per attivarlo (se avete Android Lollipop o superiore):

  • Tenete premuto il pulsante home (o comunque il tasto centrale) dello schermo
  • Si aprirà l’assistente di Google
  • Fornite le autorizzazione necessarie
  • Eseguite il riconoscimento vocale

Una volta effettuate le impostazioni di base (potete anche scegliere di impostare delle azioni programmate) potete passare all’invio dei messaggi:

1. Richiamate l’assistente di Google Assistant semplicemnte dicendo Ok Google. Si aprirà e voi potrete dargli le istruzioni che volete, come Inviare messaggio WhatsApp.

2. L’assistente vi chiederà quindi a chi volete inviare il messaggio (se non l’avete già detto prima)

3. A questo punto l’assistente vi chiederà cosa inviare al vostro contatto in rubrica. Dettate il testo e quando avrete finito l’assistente ve lo rileggerà per eventuali modifiche. Se è tutto ok basterà dare il comando Invia per spedire il messaggio.

Tre semplici passaggi e avrete inviato dei messaggi senza toccare il vostro dispositivo!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che vi permette di inviare messaggi, video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti.

  2. Google Assistant

    Google Assistant

    L’app di Google vi permette di avere un assistente personale sul vostro Android. Accedete alle diverse funzioni dello smartphone attraverso semplici comandi vocali: effettua chiamate, invia messaggi di testo, scatta foto, avvia il browser, ecc.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…