WhatsApp si modernizza con le nuovissime funzioni
WhatsApp, ad oggi è l’applicazione di messaggeria istantanea più importante del mondo, eppure sei sicuro che la utilizzi al 100% ? sei sicuro di conoscere tutte le sue funzioni anche quelle più nascoste?
L’app della chat più famosa che c’è ti permette di fare tantissime cose. Per esempio puoi personalizzarla come vuoi tu, puoi anche scegliere di non mostrare il tuo ultimo accesso su Android o di cambiare l’immagine di profilo di WhatsApp. Insomma sarà praticamente impossibile non trovare la funzione adatta a te.
Tuttavia nel suo inarrestabile successo, nella sua ultima attualizzazione ha incorporato altre nuovissime funzioni operative tra le quali: Trova Testo.
Con questo nuovo strumento, si possono realizzare ricerche di parole o testo in tutte le conversazioni anche in quelle archiviate in maniera congiunta. Bisognerà scrivere il testo che si vuole trovare e l’applicazione ti mostrerà tutte le coincidenze con le conversazioni di tutti i gruppi che contengano quella parola.
“Segna messaggio come non letto” è invece una di quelle opzioni attesissime che starebbe per approdare a WhatsApp. E’ già possibile ad esempio eliminare il famoso doppio click azzurro, che molti utenti, con ragione detestano ma la nuova permetterà di selezionare messaggi specifici che appaiano come non letti, nella stessa forma che già utilizzano altri servizi simili come: Skype o Facebook Messenger.
Le novità non finiscono…. altra funzione che si incorporerà sarà il bottone del “Mi piace”, che potrebbe inserirsi nelle conversazioni di gruppo così come quando un utente invia una foto, un video o un archivio.
WhatsApp ti permette di inoltrare il testo della chat per email: dalla finestra di chat, premi il tasto Menu del tuo telefono, quindi seleziona la voce Altro. Ora clicca su Invia chat per email.
Sempre su WhatsApp? Ci sono contatti con cui chatti più spesso? adesso puoi avere sempre a portata di mano i tuoi amici, nella schermata iniziale del telefono. Come? creando un accesso diretto ad alcuni contatti.
Dalla finestra di chat, premi il tasto Menu del tuo telefono, quindi seleziona la voce Altro. Ora clicca su Aggiungi shortcut.
Ed infine non accontentarti più di inviare solo messaggi di testo, con WhatsApp puoi allegare alle tue chat immagini, video, audio, la tua posizione geo-localizzata, contatti della rubrica e da poco anche un messaggio vocale!!