Come nascondere i vostri profili social e proteggerli dai cyberbulli con il vostro dispositivo Android

Quello del cyberbullismo è un fenomeno molto diffuso e in continua crescita al giorno d’oggi. Non è un segreto che terreno fertile di quest’ultimo siano le piattaforme social come Instagram e Facebook. Spesso, non ci rendiamo conto di quanto sia facile aggiungere i profili social degli altri e quanto questi svelino segreti e caratteristiche della nostra persona.

Ci sono molti modi, però, per preservare le nostre informazioni e rendere i nostri profili “meno accessibili” ai cyberbulli. Uno di questi metodi, è rendere i profili privati. Se volete sapere come modificare la privacy dei vostri account Instagram e Facebook, seguite questo brevissimo tutorial.

Buona lettura!

Rendere il profilo Instagram privato

Per cambiare il vostro profilo Instagram da Pubblico a Privato, è molto semplice: aprite la vostra app di Instagram ed entrate nella pagina del vostro profilo. Cliccate sulle tre linee orizzontali che trovate in alto a destra, e dal menù principale selezionate la voce “impostazioni” e successivamente su “privacy”.

Cliccate, adesso, sulla voce “privacy dell’account” e attivate la modalità “Account privato” dal bottone bianco e grigio. In questo modo, avrete pieno controllo delle persone che potranno vedere le vostre foto e i vostri video!

Proteggere il profilo Facebook

Altrettanto semplice è proteggere il vostro profilo Facebook: entrate nella vostra app di Facebook e cliccate sulla voce “impostazioni” che trovate nel menù principale che si aprirà cliccando sulle tre linee orizzontali che trovate in alto a destra nella home. Entrate poi, nella sezione “impostazioni sulla privacy”.

In questa sezione, potrete decidere chi potrà vedere le vostre storie e i vostri post e, inoltre, chi potrà inviarvi richieste di amicizia.

In questo modo, avrete la sicurezza del vostro profilo sotto controllo!

  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è un’applicazione di social networking progettata per la pubblicazione e condivisione di foto tramite cellulare. Consente di condividere foto, controllare le foto degli amici, applicare filtri, bordi e tanti effetti!

  2. Facebook

    Facebook

    Facebook è un’applicazione di social networking che permette di aggiornare il profilo, condividere foto e video, visitare i profili degli amici, ricevere notifiche, inviare messaggi e chattare.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…