Come bloccare e sbloccare lo schermo del tuo dispositivo Android con la tua voce

Ormai, sono moltissimi i metodi per sbloccare e bloccare lo schermo del proprio dispositivo: attraverso l’utilizzo di una password o di un codice, utilizzando l’impronta digitale e, sorprendentemente, attraverso l’utilizzo della propria voce. Infatti, utilizzando l’Assistente della vostra app Google, sarà possibile utilizzare il riconoscimento vocale per sbloccare e bloccare il vostro telefono. Se volete sapere come, seguite questo veloce tutorial!

Innanzitutto, scaricate l’app di Google dal nostro bottone di download sicuro (alla fine di questo articolo),se non l’avete ancora fatto, e apritela. In basso a destra della schermata principale, vedrete tre pallini in verticali su cui dovrete cliccare per aprire il menù principale. Una volta fatto, selezionate la voce “Impostazioni”.

Adesso, scorrete la lista di opzioni fino a “Assistente Google” e cliccateci. Come prima cosa, sarà necessario registrare la vostra voce in modo che l’assistente la riconosca. Per farlo, vi basterà cliccare su “Voice Match” e seguire le istruzioni passo passo.

Una volta registrata la voce, dovrete ritornare indietro nella sezione “Assistente Google” e cliccare sul nome del vostro dispositivo con cui l’assistente deve essere associato.

Come ultimo step, è necessario cliccare sulla voce “Unlock with voice Match (Sblocca con riconoscimento vocale)” per impostare la vostra voce come l’unico strumento per sbloccare il vostro telefono!

  1. Ricerca Google

    Ricerca Google

    Il motore di ricerca Google direttamente sul tuo Android, con funzionamento a comando vocale e ricerche personalizzabili in base alla tua posizione! Visualizza notizie, previsioni meteo e ore di punta del traffico!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…