Come eliminare la cronologia delle ricerche effettuate su Facebook sui dispositivi Android

Sappiamo tutti che Facebook salva tutte le nostre ricerche effettuate all’interno dell’app, in modo da mostrarci pubblicità e contenuti che siano affini ai nostri gusti e interessi. Se questa feature dell’applicazione non dovesse andarvi molto a genio, potete cancellare la vostra cronologia, completamente o eliminando singole ricerche e movimenti, attraverso pochi e semplici click. Per sapere come fare, seguite questo veloce tutorial!

Cancellare la cronologia di Facebook

Innanzitutto, andate su www.facebook.com dal vostro browser, utilizzando il vostro smartphone, tablet Android, computer fisso o portatile. Fate il login ed entrate nella pagina del vostro profilo. A questo punto, cliccate sui tre pallini in orizzontale, che trovate accanto al bottone “Modifica il profilo” sotto la vostra immagine personale, e poi su “Registro Attività”.

Adesso, nel vostro registro attività, vedrete una lista di tutti i vostri movimenti all’interno dell’app. Cliccando su “Filtra” potrete filtrare le attività da visualizzare e potrete anche cliccare sulla voce “Cronologia delle ricerche” che vi mostrerà le ricerche effettuate nella barra di ricerca di Facebook.

Nella schermata che vi si aprirà, potrete scegliere tra due opzioni:

  • Filtra: vi permetterà di filtrare le ricerche da visualizzare e quindi cancellare singolarmente quelle che non volete rimangano accessibili a Facebook;
  • Cancella ricerche: cliccando su questa voce, potrete cancellare con un solo click tutta la cronologia delle ricerche effettuate.

Scegliendo, invece, di cancellare le ricerche singolarmente, vi basterà cliccare sulla piccola freccia grigia rivolta verso il basso, sotto la data della attività/ricerca compiuta e cliccare su “elimina“.

Ed ecco fatto: adesso Facebook non avrà più salvata la vostra cronologia di ricerche!

  1. Facebook

    Facebook

    Scarica questa applicazione per postare, commentare i post dei tuoi amici, pubblicare foto, video e ricordi e condividerli con i tuoi amici più cari! Potrai, inoltre, cancellare la cronologia delle ricerche che hai effettuato nell’app!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…