Come renderti invisibile ai tuoi contatti su Facebook Messenger anche quando sei online

A causa di tutte le applicazioni di messaggistica istantanea sui nostri dispositivi Android (WhatsApp, Facebook Messenger ecc..), siamo diventati tutti sempre e costantemente reperibili. Questo può essere frustrante, soprattutto quando molti dei nostri contatti non fanno altro che mandarci messaggi di spam o inutili non appena vedono che siamo online.

Sapevate che è possibile risultare offline su Messenger anche quando si è online? Se volete sapere come fare, seguite questo veloce tutorial!

Come risultare offline su Messenger

Innanzitutto, aprite la vostra applicazione di Facebook Messenger e cliccate sulla vostra immagine profilo (o sulla scritta “Chat”) in alto a sinistra.

In questa sezione troverete tante opzioni disponibili:

  • Pagine gestite;
  • Preferenze;
  • Account;
  • Profilo: in questa sezione, troverete la voce “Stato di attività” su cui dovrete cliccare.

Adesso, disabilitate la voce ” Mostra quando sei attivo” in modo che anche quando sarete online, nessuno vedrà il pallino verde accanto al vostro nome nella lista dei contatti di Messenger.

Ricordatevi di disabilitare l’opzione su tutti i dispositivi su cui usate Facebook Messenger, altrimenti i vostri contatti continueranno a vedere quando siete online!

  1. Messenger

    Messenger

    Scaricate Facebook Messenger per chattare, mandare video, foto e messaggi vocali ai vostri amici più stretti di Facebook! Potrete anche rendervi invisibili a coloro con cui non volete parlare!

  2. Facebook

    Facebook

    Usate Facebook per condividere con i vostri amici e parenti tutti i momenti più importanti della vostra vita, i vostri ricordi, attraverso foto, video e post! Potrete anche commentare e lasciare like ai post dei vostri amici!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…