Le migliori applicazioni per rilanciare la vostra vita sociale presso l’Università come: Tinder

E dopo gli ultimi esami di maturità ecco che per molti inizia un’altra avventura l’università. Molti sono costretti anche a cambiare città e di conseguenza amici, conoscenti e cerchie in generale e allora come fare per trovare nuovi compagni in questa nuova corsa?

 

Poiché sappiamo che non sempre è facile abbiamo selezionato per voi delle applicazioni con cui puoi trovare nuovi amici o conoscenti, o semplicemente una compagnia con cui passare quella folle notte o andare alle feste più cool dell’università. E bene si! esistono apps anche solo per questo.

Inoltre se hai sentito di qualche apps che non è inserita in questo catalogo ma che pensi possa risultare utile, lasciaci un commento con la tua proposta.

  1. Tinder

    Tinder

    Un’applicazione sociale che sta rivoluzionando e portando il flirt nel mondo virtuale.
    Mostra le persone più vicino a te che potrebbero essere interessate a chattare e offre la possibilità di far incontrare le persone che hanno mostrato interesse nel conoscersi

  2. OkCupid Dating

    OkCupid Dating

    Un’applicazione che ti permette di fare nuove amicizie o trovare il partner ideale grazie al tuo smartphone o tablet.
    Fornisce ricerche di appuntamenti in base alle preferenze ed interessi, consente di sapere il grado di compatibilità e ti avvisa ogni volta che un potenziale candidato è nella stessa regione.

  3. [adsense]
  4. Coffee Meets Bagel Dating App

    Coffee Meets Bagel Dating App

    Un’apps che è un pò come un’esca, basta iscriverti con il tuo account Facebook e tutti i giorni potrai ricevere “Bagel” ( cioè un’amico comune alla tua cerchia di amici di Facebook). Si può sia accettare che rifiutare quel determinato begel entro le 24h o ovviamete se si accetta si potrà chattare in privato ed organizzare anche un meeting. Un modo divertente ed eccitatnte per incontrare persone senza lasciare la vostra stanza.

  5. Snapchat

    Snapchat

    Snapchat consente di inviare foto e video ai propri contatti, ma ha la particolarità che il destinatario di tali foto o video li possa visualizzare per un determinato periodo di tempo. Dopo di che vengono automaticamente cancellati dal suo smartphone e non possono più essere guardati.
    Basta scattare una foto ed inviarla alle persone nella tua lista dei contatti. Prima di inviare, è possibile aggiungere testo, ed applicare filtri ed effetti per l’immagine.

  6. Meetup

    Meetup

    Terminiamo questa lista con Meetup. Un’ app che vi aiuta a incontrare persone con interessi simili ai vostri. Dire per esempio che sei un appassionato scalatore di roccia, incontrare altri alpinisti dalla app. Dai uno sguardo per vedere quello che fanno i tuoi amici e quanti altri se ne possono incontrare.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…