Come nascondere che hai letto i messaggi e che li stai scrivendo su Facebook Messenger

In una chat di Facebook Messenger, il ricevente può vedere se il mittente sta scrivendo un messaggio e se ha letto (e quando) i messaggi inviati. Questo può essere molto fastidioso e causa di discussioni di vario genere. Se volete che questo non accada più, seguite questo veloce tutorial su come nascondere la lettura dei messaggi e quando si sta scrivendo!

Nascondere il “Typing” e il “Read” su Facebook Messenger

Se non si vogliono utilizzare app di terzi per effettuare questa procedura, si deve accedere a Facebook Messenger dal proprio browser e non dall’app. Quindi, se usate Google Chrome, cliccate su questo link per accedere alle estensioni del browser dove troverete l’estensione “Messenger Unread” che dovrete abilitare.

Una volta cliccato sul pulsante blu, vi apparirà questa schermata:

avrete due opzioni disponibili:

  • Annullare, se non siete sicuri di volere continuare con la procedura;
  • Aggiungere l’estensione al desktop in modo da poter abilitarla e disabilitarla quando volete: una volta abilitata, se userete Messenger sul browser, i vostri contatti non potranno vedere se starete scrivendo e se avete letto e quando i loro messaggi inviati.

Come potete vedere da questo screen, l’estensione sarà presente sotto la vostra barra di ricerca!

  1. Messenger

    Messenger

    Scarica Facebook Messenger per chattare, video chiamare e condividere GIF e adesivi con i tuoi amici e parenti, senza nessun costo aggiuntivo! Ti basterà avere una connessione Wi-fi o abilitare l’utilizzo dei dati del telefono!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…