Come disattivare o eliminare l’account di Telegram dal tuo dispositivo Android
Telegram è diventata una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti Android per chattare e contattare i propri amici, parenti e colleghi. Ciò non toglie che molti utenti decidano di cambiare o passare ad altre applicazioni per la messaggistica dopo qualche tempo e che quindi disinstallino l’app dal proprio dispositivo senza però eliminare o disattivare il proprio account. Se volete sapere come è possibile farlo prima di disinstallare l’app, continuate a leggere questo articolo!
Disattivare l’account Telegram
Innanzitutto, aprite la vostra app di Telegram ed entrate nella sezione opzioni attraverso il menù principale. Successivamente, cliccate su “Privacy e sicurezza” per poi entrare nella sezione “Avanzate”.
Qui, avrete molte opzioni a disposizione, tra cui:
- L’eliminazione dei vostri contatti e la loro sincornizzazione;
- L’impostazione del “two step verification”,
- L’eliminazione automatica dell’account se inutilizzato per un periodo di tempo specifico (1 mese,3 mesi, 6 mesi e 1 anno);
Eliminare direttamente il proprio account
In alternativa, potrete eliminare l’account direttamente, senza aspettare anche solo un mese. Per farlo, vi basterà cliccare su questo link, inserire le vostre credenziali di Telegram e in fine cliccare su “Cancella il mio account”.
Visto? E’ semplicissimo!
Telegram
Connettiti con i tuoi amici quando e come vuoi senza costi aggiuntivi! Scarica Telegram sul tuo dispositivo e invia GIF, emoticon, video e foto nelle chat e nei gruppi a te più cari! Potrai anche personalizzare lo stile dell’app!