Come segnalare dei messaggi o contatti SPAM in WhatsApp, sui dispositivi Android

Tutti utilizziamo WhatsApp per motivi di lavoro o personali per cui abbiamo bisogno di creare gruppi contenenti molte persone. A volte può capitare che in tali gruppi vengano inviati messaggi offensivi o di SPAM, molto fastidiosi. Sapevate che è possibile segnalare come SPAM i messaggi e i contatti su WhatsApp? Se volete sapere come, continuate a leggere questo articolo!

Come segnalare i messaggi su WhatsApp

Aprite WhatsApp e cliccate, nella schermata principale, sui tre pallini verticali che trovate in alto a destra. In questo modo, aprirete il menù principale.

Qui troverete molte opzioni disponibili, tra cui:

  • Account, per modificare le vostre informazioni personali;
  • Chat, per modificare stile e layout delle chat;
  • Notifiche;
  • Utilizzo dati e archiviazione;
  • Aiuto: cliccate su questa voce e successivamente su “Contattaci“. In quest’ultima sezione potrete riportare qualsiasi tipo di problema a WhatsApp ed allegare screenshots e quant’altro per supportare che i messaggi che state segnalando sono effettivamente messaggi di SPAM.

Come segnalare i contatti di WhatsApp

Per segnalare un contatto su WhatsApp, aprite la conversazione con tale contatto e cliccate sul suo nome per aprire la sezione delle informazioni riguardanti il contatto. Scorrete fino in fondo e troverete la voce “segnala contatto”.

Qui, potrete segnalare il contatto a WhatsApp che vi chiederà il motivo della vostra segnalazione. Inoltre, potrete decidere se bloccare il contatto ed eliminare i suoi messaggi.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a chattare con i tuoi amici e gruppi di amici, inviando GIFs, video, foto, stickers e messaggi audio! Potrai anche utilizzare WhatsApp web dal tuo computer e modificare lo stile dell’app!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…