Info e consigli utili per evitare il WhatsApp Harassment sui vostri dispositivi Android

WhatsApp è l’app che gli utenti Android utilizzano di più in assoluto. Questo significa che, oltre alle bellissime feature che ci offre, questa app ci rende anche soggetti a messaggi di spam, virus e, purtroppo, cyber bullismo, molestie (harassment), violazioni della privacy e molto altro. Se volete sapere come tutelare la vostra privacy e la vostra incolumità utilizzando WhatsApp, qui sotto troverete dei consigli utilissimi!

Non accettare video chiamate da numeri sconosciuti

Accettare video chiamate da numeri sconosciuti su WhatsApp può mettere a rischio la nostra privacy. Una volta iniziata la chiamata, il mittente potrebbe ottenere l’accesso al vostro telefono e installare virus e quant’altro! Quindi, se utenti non salvati nella vostra lista contatti continuano a chiamarvi: bloccateli!

Coprire la video camera del telefono per qualche secondo

Anche nel caso in cui vi chiamino i vostri contatti, coprire la video camera del telefono con un dito per qualche secondo, giusto per accettarvi che la chiamata sia sicura, è sicuramente un ottimo consiglio da seguire!

Mostrare le vostre informazioni solo ai contatti salvati

Per evitare problemi riguardanti la privacy, potreste ulteriormente proteggervi facendo si che la vostra immagine del profilo venga mostrata soltanto ai vostri contatti salvati. Per farlo, andate nelle impostazioni di WhatsApp, entrate nella sezione Account e poi in Privacy.

Qui, vi basterà cliccare su “immagine del profilo” e selezionare “I miei contatti” per far si che solo i contatti salvati possano vederla!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a chattare con i tuoi amici e gruppi di amici, inviando GIFs, video, foto, stickers e messaggi audio! Potrai anche utilizzare WhatsApp web dal tuo computer e modificare lo stile dell’app!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…